I dj set di Modus DJ, professionista del sound più sofisticato da tempo trapiantato a Milano, anche nella seconda metà di novembre 2018 continuano a ritmo serrato. Il 16 e il 17 novembre propone la sua funky house al Dvca di Milano, Il ristorante italiano dove la tradizione incontra l’innovazione interno di un palazzo storico del Cinquecento. Il 20 è il protagonista musicale di un esclusivo private party, mentre il 22 ed il 29 è in console allo Sheraton Diana Majestic. Infine il 23 ed il 30 novembre propone la sua musica in un altro dei pochi very hot spot cittadini per quel che riguarda l’aperitivo con musica, il Principe di Savoia. Qualche settimana fa è stato poi protagonista di un dj set d’eccezione per un party organizzato da Le Twins che ha coinvolto tante celebrity televisive (tra le altre Simona Ventura e Federica Panicucci)-

I set di Modus DJ dal 16 al 30 novembre 2018:

16, 17/11 Dvca – Milano
20/11 Private Party
22, 29/11 Sheraton Diana
23, 30/11 Principe di Savoia

Poco più che trentenne (è nato il 29/03/1987 a Manduria, in provincia di Taranto), Salvatore Modeo al mixer Modus Dj è un professionista della console già piuttosto affermato. Ad esempio, è protagonista in molti degli ‘hot spot’ milanesi (Principe di Savoia, Diana Majestic, Duomo 21, etc), con la sua house, sempre melodica e contaminata dal funky. I suoi dj set hanno sempre sonorità calde, visto che predilige tracce in cui gli strumenti sono suonati da veri musicisti. Soprattutto all’ora dell’aperitivo e dopocena, Modus dj fa muovere a tempo un pubblico anche adulto nelle hall di hotel ed in location esclusive. In console ha una tecnica notevole, che qualche volta mostra in video su YouTube.

Affascinato dalla musica fin da bambino, Modus Dj ha iniziato ad avvicinarsi prima a una tastiera, con cui riproduceva le melodie delle canzoni. Poi, a soli 9 anni, ha iniziato ad essere affascinato dai vinili e dai cd per diventare dj. Sono arrivati così i primi party e le prime esperienze nelle radio locali tra cui Radio Rama e Radio Meeting, quest’ultima legata al Munich, una discoteca molto importante nell’Italia del Sud alla fine degli anni 80-90. “Il locale era gestito a livello artistico da Gregorio Zito, che considero il mio maestro. E’ lui che mi ha fatto conoscere le basi del mestiere del, ovvero l’importanza della cultura musicale, quella della tecnica e soprattutto quanto conti avere un approccio umile. E’ l’umiltà che ti permette di imparare sempre”, racconta Modus Dj. Dopo diverse esperienze in Puglia, in Emilia Romagna e pure all’estero (Winter Music Conference, Miami), Modus nel 2012 si è trasferito a Milano, dove vive tutt’ora. In breve tempo è diventato protagonista della scena musicale della città e si esibisce con continuità in location importanti.