In anteprima a Sala Biografilm presso Cinema Colosseo di Milano in versione originale LA PROMESSA DELL’ALBA, il nuovo film di Eric Barbier tratto dal bestseller di Romain Gary, con Charlotte Gainsbourg e Pierre Niney

L’adattamento cinematografico dell’opera di Romain Gary, LA PROMESSA DEL’ALBA, ci porta in un viaggio che attraversa la Storia. Dalla Polonia degli anni ’20, al Messico degli anni ’50, passando per il deserto africano, da Nizza a Parigi, e nella Londra dei bombardamenti, raccontando un’epopea spettacolare e intima che vede protagonisti inseparabili la volitiva e passionaria Nina (Charlotte Gainsbourg) e l’adorato figlio Romain (Pierre Niney). Insieme, madre e figlio, affronteranno mille peripezie per compiere il destino di Romain e garantirgli un ruolo di rilievo nella società francese e nel mondo.

Imperdibile Charlotte Gainsbourg nel ruolo di Nina, una donna volitiva simbolo di tutto ciò che una madre non dovrebbe essere.

Lei  sogna per il  figlio un futuro ricco di gloria  e di soddisfazioni e lo sprona continuamente, presenza  a volte  incombente ed ossessiva per lo scrittore. Il successo per Romain arriverà e lui volerà alto, ma a scapito di chissà quali sofferenze psicologiche…

Dalla difficile infanzia in Polonia all’adolescenza a Nizza, per poi arrivare alla carriera da aviatore in Africa durante la seconda guerra mondiale… Romain Gary ha vissuto una vita straordinaria. Ma questo impulso a vivere mille vite, a diventare un grande uomo e un celebre scrittore è merito di Nina, sua madre. Sarà proprio il folle amore di questa madre possessiva ed eccentrica che lo porterà a diventare uno dei più grandi romanzieri del ventesimo secolo, e a condurre una vita piena di rocamboleschi colpi di scena, passioni e misteri. Ma quell’amore materno senza freni sarà anche un fardello per tutta la sua vita.

LA PROMESSA DELL’ALBA è distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection e sarà presentato in anteprima anche a Sala Biografilm Bologna mercoledì 21 novembre.

 

LA PROMESSA DELL’ALBA

Un film di ERIC BARBIER

Con CHARLOTTE GAINSBOURG e PIERRE NINEY

Tratto dal bestseller di ROMAIN GARY

Distribuzione italiana www.iwonderpictures.it

DAL 29 NOVEMBRE AL CINEMA

CODICE DI SCONTO

Inserendo il codice LP21PR sul sito www.biografilm.it/promessa sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro

IL SUCCESSIVO APPUNTAMENTO DI SALA BIOGRAFILM

Martedì 27 novembre: TRE VOLTI di Jafar Panahi

 

CHE COS’È SALA BIOGRAFILM

Sala Biografilm nasce come estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica.

Dopo il successo delle scorse edizioni che hanno visto a Milano molte serate sold out, Sala Biografilm, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2017/2018 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.

Sala Biografilm Milano è realizzata da Biografilm Festival e The Culture Business in collaborazione con Multisala Colosseo | Milano e Il Regno del Cinema e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, FICO Eataly World, Ciak – Il mensile di cinema, MYmovies.it, Zero Edizioni, MilanoToday.it – Gruppo Editoriale Citynews.