Chi non ha mai pensato, almeno una volta nella vita,  di andare Lontano da qui? Penso tutti, ma quasi nessuno è riuscito nell’intento, mentre Lisa, la protagonista del film Lontano da qui riesce a realizzare questo suo sogno in  modo inatteso, con gravi conseguenze per la sua vita.

Lontano da qui è la  storia di una donna apparentemente felice, ma  nel suo intimo insoddisfatta, sempre alla ricerca di nuovi stimoli che la rendano felice, perchè lei è una persona che non si arrende alla routine e ama osservare il mondo con gli occhi  e la curiosità di un bambino.

SINOSSI

Lisa è una maestra d’asilo di Staten Island che frequenta un corso di poesia, sua grande passione, che a poco a poco la sta allontanando dal marito e dai figli. Un giorno Lisa rimane incantata dal talento innato di un suo giovane allievo di 5 anni, Jimmy, capace di comporre con incredibile disinvoltura le poesie che lei ha sempre sognato di scrivere. Lisa decide così di coltivare il talento del bambino, trascurato dalla famiglia, e di proteggerlo dall’indifferenza della società, spingendosi però oltre i limiti della sua professione…

Lontano da qui è un film drammatico del 2018 che ha come protagonisti Maggie Gyllenhaal e Gael Garcia Bernal.  La regia è di  Sara Colangelo.Vincitore del premio alla miglior regia al Sundance Film Festival e acclamato da pubblico e critica al Toronto Film Festival.

Cast

Maggie Gyllenhaal Lisa Spinelli
Gael García Bernal Simon Alvarez
Parker Sevak Jimmy Roy
Rosa Salazar Becca
Michael Chernus Grant Spinellli

Cast tecnico

Una produzione Pie Films Productions, in associazione con Maven Pictures e PaperChase Films, Manhattan Productions, Imagination Park Ent.
Prodotto da Talia Kleinhendler, Osnat Handelsman-Keren, Maggie Gyllenhaal, Celine Rattray, Trudie Styler
Scritto e diretto da Sara Colangelo
Fotografia Pepe Avila Del Pino
Scenografia Mary Colston
Montaggio Marc Vives, Lee Percy
Costumi Vanessa Porter
Casting Stephanie Holbrook, Henry R. Bergstein
Musiche Asher Goldsmith
Suono Gil Toren
Coprodotto da Ged Dickersin

Uscita: 13 dicembre 2018
Durata 96 minuti
Distribuito da Officine UBU