Domenica 25 novembre alle ore 20.45 sul palco del Teatro Manzoni di Milano, Enrico Bertolino e Luca Bottura daranno vita ad uno spettacolo caleidoscopico, in cui l’attualità, politica e di costume, e la satira si contamineranno danneggiandosi a vicenda.

In Interessa l’articolo? le doti narrative e comiche di Enrico Bertolino unitamente alla pungente satira di Luca Bottura, porteranno per la prima volta a teatro la loro personalissima rassegna stampa, un format collaudato che ha già riscontrato grande successo in radio.

Interessa l’articolo? è un gioco, un’iniezione di comicità capace di raccontare la realtà rivisitando in chiave ironica titoli, sottotitoli e linguaggi dei principali quotidiani italiani. Sarà svelato ciò che i giornali avrebbero voluto mandare in stampa e che nessuno ha avuto il coraggio di mandare. I momenti paradigmatici dello scenario attuale saranno fatti a pezzi e ricomposti con sorridente ferocia senza far sconti a nessuno. Neanche al pubblico.

Uno spettacolo in cui stand-up comedy, musica, riflessioni e provocazioni metteranno il pubblico in condizioni di rispondere alla domanda iniziale: Interessa l’articolo?

Sul palco, a scandire i diversi momenti dello spettacolo e ad accompagnare lo stand up comedian milanese nelle sue performance musicali, ci sarà il polistrumentista Tiziano Cannas Aghedu con musiche originali scritte insieme a Roberto Antonio Dibitonto e altre tratte dal grande repertorio della musica leggera italiana.

 Interessa l’articolo? è uno spettacolo prodotto da ITC2000, nato da un’idea di Enrico Bertolino con Luca Bottura e Massimo Navone, con la collaborazione ai testi di Piero Passaniti e Enrico Nocera e l’elaborazione grafica di Emiliano Carli.

 

Teatro Manzoni – Milano

INTERESSA L’ARTICOLO?

La rassegna stampa del cambiamento

di e con

Enrico Bertolino e Luca Bottura

 Domenica 25 novembre 2018 – ore 20.45

BIGLIETTI

Posto unico € 20,00