In occasione della 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Montbel è tra gli sponsor di Venice Movie Stars Lounge. Dal 27 agosto al 6 settembre 2014 l’azienda allestirà, presso l’Hotel Villa Laguna al Lido di Venezia, lo spazio dedicato alle interviste agli attori e registi delle pellicole sponsorizzate, con tre collezioni di imbottiti, scelte tra i prodotti del nuovo catalogo: Euforia System, Euforia capitonné e Opera.

Montbel esprime il proprio interesse verso il tema del cinema, riconfermando per la terza edizione il supporto all’evento di promozione di uno dei più importanti festival del Cinema a livello internazionale. Così per il Festival di Cannes e per il Festival Internazionale del Cinema di Berlino, con Cannes Movie Stars e Berlin Movie Stars.

Nel settore dell’arredo, Montbel parte dalla propria esperienza di oltre cinquant’anni nella produzione di sedute in legno massello, per conquistare un primato in termini di eccellenza. Montbel arreda le più prestigiose catene alberghiere e le più esclusive residenze nel mondo. Il legame con il mondo del cinema nasce da una passione e gusto per il bello: raccontare le storie attraverso le immagini. In Montbel provano a farlo attraverso i prodotti.

Venice Movie Stars Lounge 27 agosto – 6 settembre 2014 Hotel Villa Laguna, via S. Gallo 6, Lido di Venezia

Tradizione, Innovazione, Dinamismo

Montbel nasce nel 1959 a Manzano in provincia di Udine. Fondatore è Silvano Montina. Fin dagli esordi Montbel produce sedute di alta qualità, su disegno e in esclusiva per i propri clienti.

La seconda generazione della proprietà entra in azienda a partire dagli anni Duemila: Manuela e Stefano Montina – affiancati da Marco Marseu, socio – iniziano un processo imprenditoriale che vede Montbel allargare i propri mercati di riferimento e affermarsi come brand di produzione di sedute qualificato e internazionale. Iniziano così le prime collezioni firmate Montbel, che arredano le hall, i ristoranti, le camere delle principali catene alberghiere mondiali.

Per scelta, l’azienda decide di rivolgersi esclusivamente al mondo del contract, determinando così una tipologia di produzione con precise caratteristiche tecniche e rispondendo a specifici standard di tenuta, di omologazione e di sicurezza.

Montbel produce e segue internamente ogni singolo passaggio della produzione della sedia: dall’essiccazione del legno, alla lavorazione degli elementi, al montaggio della struttura. Per passare poi alla fase della verniciatura, realizzata sapientemente da specialisti del colore; e infine l’imbottitura, il taglio e la cucitura del tessuto, applicato sartorialmente alla seduta.

Montbel nel 2013 decide di investire ancora di più sul proprio brand, affiancando alla ricerca della qualità del prodotto – sempre più all’avanguardia – una squadra di professionisti, capaci di restituire all’azienda l’immagine di una produzione Made in Italy di altissimo livello, dedicata ai mercati internazionali del contract.

Dal 2012 è sponsor di due delle manifestazioni cinematografiche più importanti al mondo: il Festival di Cannes, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Nel 2014 diventa sponsor del Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Competenza, entusiasmo e passione sono le parole chiave delle persone che lavorano in Montbel. “Se le grandi imprese sono figlie di un sogno, noi vogliamo continuare a sognare, perché non c’è nessuno che è più tenace di un sognatore.”