Come combattere lo stress della vita moderna? Cervicalgia, Sinusite, Colesterolo alto, stitichezza cronica, Artrosi, Ansia sono solo alcune delle conseguenze dei ritmi di oggi.

Il medico di famiglia ha un’arma in più a Montecatini Terme: può prescrivere ad ognuno un ciclo di cure termali all’anno. Basta una prescrizione e ci si può curare naturalmente, dietro il semplice pagamento del ticket.

A Montecatini Terme i medici termali seguono i turisti con attenzione nell’utilizzo delle acque e dei fanghi, sorgenti naturali del benessere, durante una vacanza adatta a tutta la famiglia: tradizione alberghiera, ristorazione di qualità,parchi liberty, shopping e spettacoli dal vivo, con tanta animazione per bambini e ragazzi, nel cuore della Toscana, tutta da visitare anche in bicicletta. A due passi dal Parco di Pinocchio, dai luoghi di Leonardo da Vinci e da Pistoia, Capitale Italiana della Cultura.

Sono oltre 16 milioni le ricerche online sulle patologie più comuni, ed alcuni studi statistici affermano che le malattie più indagate in rete sono Cardiovascolari o Polmonari per il 23%, Osteoarticolari & reumatologiche per il 15% e gastrointestinali per l’11%: le acque e i fanghi di Montecatini Terme possono rispondere ad una altissima percentuale di queste ricerche, risultando utili nella cura di oltre 50 patologie tra le più comuni.

“La Salute in Vacanza” è lo slogan che Montecatini Terme ha scelto per presentarsi in questa nuova edizione della Borsa del Turismo, celebrando una tendenza mondiale di oggi che fa parte della nostra storia: trovare il benessere naturalmente, curarsi in armonia con la natura, depurandosi dallo stress di tutti i giorni approfittando un una vacanza straordinaria, per tutta la famiglia.

Molte le novità per gli operatori del turismo toscano di settore: da un intrattenimento più ricco, alla vicinanza con la Capitale Italiana della Cultura; campionati nazionali e internazionali di ogni disciplina sportiva, folklore internazionale e tradizione lirica; curiosità da scoprire tra i gioielli nascosti del territorio da Leonardo a Pinocchio, e gusto rinnovato nella tradizione di un prodotto tipico tra i migliori della regione. Infine le Terme d’Inverno, con la incredibile Città del Natale, capace di far sognare decine di migliaia di bambini da tutta Italia, abbracciando Babbo Natale.

Ritrovare il benessere naturalmente è il futuro, tutti insieme è ancora meglio. Montecatini Terme: la salute, in vacanza.

Riferimenti web:

www.tomontecatini.com www.daleonardoapinocchio.it www.termemontecatini.it

Mariella Belloni