Sabato 24 e domenica 25 settembre 2016, dalle 10 alle 18, alla Corte dei Cistercensi, a Morimondo (Mi), vengono proposti, in anteprima nazionale, i Mercatini di Natale di Bolzano

Il piccolo comune alle porte di Milano, sede dell’omonima abbazia romanica, infatti, si gemella con Bolzano per ospitare in anteprima nazionale i suoi famosi Mercatini di Natale.

A partire dalle 10 del mattino e per tutto il pomeriggio una rappresentanza degli artigiani tirolesi in trasferta da Bolzano animerà la Corte dei Cistercensi di Morimondo. Il pubblico potrà trovare artigianato e tipicità enogastronomiche: non solo stoffe e creazioni fatte e mano, decorazioni natalizie e dell’Avvento per la casa e l’albero di Natale, ma anche strudel, succo di mele biologico, pane tirolese cotto nel forno a legna,  cioccolato, formaggi d’alpeggio, salumi quali il gustoso speck DOP altoatesino, vino DOC della Cantina San Paolo di Caldaro (Bz).

Il calendario della due giorni di anteprima nazionale dei Mercatini di Natale prevede anche momenti di intrattenimento per grandi e piccini: nel pomeriggio di sabato e di domenica il Duo Walthers si esibirà in musiche e danze della tradizione contadina tirolese. Per i bambini le fiabe di Re Laurino e l’avvincente, magico teatro dei burattini che li stupirà con le leggende degli spiritelli e delle streghe dello Sciliar.

Ingresso gratuito

Info: www.prolocomorimondo.eu – www.morimondoturismo.eu

Giovanni Scotti