Sono aperte le audizioni per l’ammissione all’accademia MTS – MUSICAL! THE SCHOOL, l’UNICA ACCADEMIA ITALIANA sede ufficiale degli esami di DIPLOMA EUROPEO WEST LONDON UNIVERSITY (LCM) titolo riconosciuto in ITALIA, EUROPA, USA e valido quale LAUREA BREVE in Gran Bretagna.

 Il percorso didattico si sviluppa in due anni accademici più un terzo anno facoltativo denominato MTS MASTER con indirizzo formativo differenziato.

La Commissione d’esame sarà presieduta dal direttore artistico SIMONE NARDINI, e dal corpo docenti MTS – MUSICAL! THE SCHOOL. Per essere ammessi a MTS,  i candidati e le candidate dovranno superare un’audizione che ha lo scopo di valutare le potenzialità e l’attitudine all’apprendimento e al palcoscenico. L’audizione sarà impostata come una tipica giornata di lezione all’interno della quale si svolgeranno le seguenti prove:

 Prima prova: LEZIONE DI DANZA CLASSICA (per gli attori-cantanti in      apposita sessione)
- Seconda prova: LEZIONE DI DANZA JAZZ (per gli attori-cantanti in apposita sessione)
– Terza prova: CANTO (presentare due canzoni tratte da repertorio musical da eseguire con base su CD a traccia unica o su iPod)
– Quarta Prova: RECITAZIONE (preparare un breve monologo brillante)

Invitiamo i candidati a presentarsi il giorno dell’audizione con curriculum vitae di una sola pagina corredato da una fotografia B/N 13 x 18. E’ richiesto abbigliamento idoneo per le prove di danza. Scadenza del bando 17/03/2017

Info e iscrizioni www.musicalmts.itinfo@musicalmts.it – Tel. 331.79.020.40 operativo dalle h. 10,00 alle h. 13,45 dal lunedì al sabato.

BANDO PER GLI ESAMI DI AMMISSIONE A. A. 2017/2018

18 MARZO 2017, H. 09.30 – MILANO

ISCRIZIONE GRATUITA OBBLIGATORIA VIA WEB SUL SITO WWW.MUSICALMTS.IT

 

MTS – MUSICAL! THE SCHOOL 

Questa ormai consolidata realtà è in grado di offrire agli studenti gli strumenti per poter diventare professionisti del settore attraverso un percorso in grado di favorire lo sviluppo artistico, intellettuale e personale.

 Dal 1999 ad oggi MTS – MUSICAL! THE SCHOOL, la prima Accademia Professionale Biennale di Musical diretta da Simone Nardini, ha fatto molta strada. Pur essendo orgogliosi dei risultati ottenuti la scuola lavora ogni giorno per soddisfare le esigenze di crescita artistica, culturale e professionale di tutti gli allievi.

Ecco i principali risultati raggiunti quest’anno:

  •  Al diplomato Alex Mastromarino, è stato assegnato il premio quale Miglior Attore Protagonista agli Italian Musical Awards.

       – MTS è la prima e unica accademia di musical in Italia ad aver visto premiato un proprio diplomato agli Italian Musical Awards.

  • Fino al 60 % dei cast delle principali produzioni professionali sono composti da diplomati* MTS, ricordiamo Be Original, Footloose, Evita, Jesus Christ Superstar Olanda e Belgio,  Cabaret, Sister Act, Saturday Night Fever, Jersey Boys, ecc., tra di loro svariati ruoli principali e comprimari.
  • Innumerevoli i diplomati impegnati in progetti di teatro, danza e fiction.
  • Abbiamo inaugurato nuove collaborazioni internazionali con prestigiose realtà americane ed europee che permettono scambi culturali di studenti e docenti.
  • Siamo la prima accademia ad aver prodotto un musical inedito per il circuito professionale: MIDSUMMER NIGHT’S CIRCUS, un musical originale, che aveva già debuttato la scorsa stagione e che è ritornato in scena anche quest’anno con un nuovo cast il 13 e il 14 maggio al Teatro della Luna di Milano e poi il 17 settembre all’Open Air Theatre di Expo Milano.

 MTS è stata incaricata dell’organizzazione del Gran Galà di chiusura della rassegna Experience On Stage a Milano – EXPO. Sullo stesso palcoscenico ha avuto la possibilità di esibirsi lo scorso settembre con il già citato MIDSUMMER NIGHT’S CIRCUS e con un tributo al musical HAIR.

  • Sono attualmente 10 le sedi dei corsi di Avviamento al Musical! MTS operative sul territorio nazionale oltre alla sede di Milano

MTS – Musical! The School Via Imbonati, 11 20159 Milano Tel. 331.7902040   www.musicalmts.it