La speciale installazione “Sweet Dreams are made of Sleep” sarà protagonista al Museum of Dreamers per tutto il mese di Marzo. Un’iniziativa promossa da SogniD’Oro e AIMS.

Un vero e proprio percorso educativo ed esperienziale che porterà chi lo vive a comprendere che il buon riposo è un valore essenziale per il benessere psicofisico.

Accolti da una Hostess si potrà immergersi in un’atmosfera unica. Attraverso le cuffie si potrà ascoltare un audio speciale che, insieme ad una luce soffusa, renderà tutto a prova di sonno. L’esperienza continua con approfondimenti sull’iniziativa scansionando un QR code dedicato al progetto. 

A tutti i partecipanti verrà inoltre consegnato un diario del sonno, uno strumento di autovalutazione per aiutarsi nella gestione della quantità e della qualità del sonno e del riposo.
Fra le problematiche che si presentano più spesso ci sono la difficoltà nel prendere sonno, i risvegli durante la notte e la difficoltà nel riaddormentarsi. Utilizzando il diario fornito sarà più facile tenere traccia di tutto questo per poi apportare i dovuti accorgimenti.

Oltre 13 milioni di italiani soffrono di insonnia e quasi la metà di essi purtroppo non fa niente, non si attiva per risolvere il problema. La pandemia non ha fatto altro che far aumentare i numeri che vedono le donne essere circa il 60% del totale. Il riposo notturno è importante e necessario per il corpo e per il benessere psicofisico. Un buon sonno è di aiuto al sistema immunitario alla rigenerazione cellulare, alla crescita e alla creatività e voglia di fare.

L’installazione al Museum of Dreamers fa parte di un più ampio progetto fra SogniD’Oro e AIMS

L’installazione al Museum of Dreamers non è fine a sé stessa, ma fa parte di un progetto più ampio, messo a punto da SogniD’Oro in collaborazione con  AIMS.
Marzo è il mese dedicato alla cura del sonno e il 17 del mese cade la Giornata Mondiale del Sonno. Proprio in questo mese sarà attivo il portale Il Sonno Conta con articoli, approfondimenti e consigli dedicati al sonno, ai suoi benefici e alla sua importanza.  Attraverso il progettoSveglia, il sonno conta!SogniD’Oro e AIMS vogliono sensibilizzare le persone sull’importanza del sonno e di tenere una sleeping routine che dia la possibilità all’organismo di dormire al meglio delle condizioni.

Sempre sul sito ilsonnoconta.it sarà disponibile un servizio di consulenza online con esperti che risponderanno entro 48 ore al quesito dell’utente. Questo servizio si andrà ad aggiungere alla mini guida presente sul sito su argomenti scientifici e di ampio interesse, come ad esempio le insonnie, la melatonina, il ritmo circadiano e le buone abitudini da tenere prima di coricarsi.