GUNA, azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale, promuove Mesclamundi, il concerto di presentazione del primo cd dell’Orchestra dei Popoli “Vittorio Baldoni”, un messaggio per l’accoglienza, il lavoro e la sostenibilità organizzato da Terzocanale Show di Reteconomy Sky 512 con Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti in collaborazione con Fondazione Cariplo.

L’Orchestra dei Popoli “Vittorio Baldoni” è composta da musicisti provenienti da 12 nazionalità su un organico di 20 elementi ed è un progetto della Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti: un organico multietnico, una comunità artistica e musicale composta da ragazzi e adulti di diverse etnie, culture e fedi, dotati di grande talento per la musica e che provengono da situazioni di disagio economico e sociale in paesi lontani, che suonano insieme agli studenti dei Conservatori lombardi e di altre scuole a indirizzo musicale.

L’evento in programma il 10 dicembre 2015, dalle ore 19.00, presso l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo (Largo Gustav Mahler) rappresenta una preziosa occasione di incontro tra arte e sostenibilità.
Attraverso la musica, la poesia e la creatività si parlerà di integrazione sociale, di accoglienza, lavoro e sostenibilità, tutti elementi cardini di un sistema sociale sano e proattivo.

Il concerto – in media partnership con www.ilsole24ore.com, Rai Cultura, Radio Montecarlo, Corriere Sociale, Wise Society, Formiche – costituisce un momento di riflessione importante attraverso il quale imprenditori e manager “responsabili”, ossia impegnati in attività di sensibilizzazione e solidarietà sul fronte sociale, vengono invitati a raccontare storie e a rilasciare testimonianze sul loro impegno quotidiano. Attraverso il linguaggio universale della musica, dunque, si pone al centro il dialogo e il confronto sul ruolo fondamentale che i grandi soggetti economici ricoprono nella società. Le aziende non sono solo “generatori di business”, ma dovrebbero rappresentare anche modelli etici in grado di orientare le scelte di mercato e gli stili di vita per permettere di guardare al futuro con sempre maggiore speranza e consapevolezza.

www.guna.com