[dropcap]I[/dropcap]l Gruppo Essilor, azienda leader nel settore delle lenti oftalmiche, lancia un’iniziativa per garantire una buona visione alle popolazioni svantaggiate.
Fino al 31 dicembre le persone di tutto il mondo sono invitate a promettere di prendersi cura della propria vista e a registrare tale promessa sul sito www.lovetoseechange.com, disponibile in sei lingue. Per ciascuno dei primi 100.000 partecipanti registrati Essilor donerà 1 dollaro a sostegno di iniziative benefiche pensate per salvaguardare la vista degli abitanti del sud del mondo.

x2719a0

Il brand INVU, invece, devolverà in beneficenza una parte del ricavato delle vendite della linea I Wear Red, una nuova collezione di occhiali da sole limited edition. Per ogni paio di occhiali venduto  Swiss Eyewear Group donerà € 1,50 all’associazione non-profit Sightsavers. € 1,50 è la cifra necessaria per acquistare un nuovo paio di occhiali ad un bambino e ridargli il dono della vista. I nuovi modelli sono in vendita nei negozi di ottica di tutto il mondo al prezzo di 60 euro. Sono disponibili sul mercato italiano da metà novembre.