Quale donna non vorrebbe avere sempre unghie curate, lucide e ricche di fascino? Unghie seducenti, preziose e scintillanti come gioielli. Nata in America circa venti anni fa, la moda di curare le unghie e decorarle in modo creativo e a volte stravagante, ora,  sempre di più, sta prendendo piede anche in Italia. Blog, siti specializzati, trasmissioni tv e, finalmente, anche una collezione che permetterà di trasformare le proprie unghie in delle vere star. L’obiettivo? Essere sempre fashion e alla moda anche attraverso le proprie mani. De Agostini Publishing in partnership con Mondadori, lancia in edicola con i settimanali Chi e TuStyle, My Nail Design, un’opera ricca e completa sulla Nail Art e la bellezza delle mani.

 Saranno 60 le uscite che, a partire dal 28 febbraio in allegato a Chi e TuStyle, daranno modo a tutte le fashion addicted di imparare a creare look sempre diversi per le proprie unghie in base alle occasioni, al make-up, alle ultime tendenze della moda e anche alla propria fantasia.

 Grazie ai consigli di esperti del settore la collana My Nail Design darà modo a tutte di realizzare il proprio nail style con idee così originali da far invidia anche alle star più famose e patite di questa arte. L’unico limite sarà la creatività. In ogni numero si potranno apprendere sia le tecniche base che quelle più complesse e grazie a smalti diversi, brillantini, decorazioni e disegni le unghie si trasformeranno in qualcosa di unico.

 Fascicolo dopo fascicolo, si impareranno tutti i segreti e si scopriranno ottimi suggerimenti per prendersi cura non solo delle proprie mani, ma anche dei propri piedi. In più, abbinati ad ogni fascicolo, tanti utili “nail tools”: smalti, brillantini, borchie, stamping, decorazioni, strass, sfumini, dotter e lime formeranno un kit completo e indispensabile che le lettrici non potranno perdere.

 Ovviamente, sull’onda del successo di altre collane lanciate in questi ultimi anni (My Cake Design su tutte) My Nail Design avrà una serie di canali web dedicati e contenuti digitali a disposizione della community delle appassionate, a partire dal sito www.mynaildesign.it che, oltre ad offrire la possibilità di abbonarsi godendo di offerte e omaggi, ospiterà videotutorial e il meglio della rete sul tema Nail.

Impossibile non citare poi l’account Pinterest (pinterest.com/mynaildesign) e la pagina Facebook (facebook.com/mynaildesign), uno spazio di condivisione dove poter scoprire ogni giorno nuove tecniche di decorazione, trovare notizie e immagini sulle unghie delle celebrity e, ovviamente, chiedere consiglio agli esperti di De Agostini. Sarà inoltre attivo un concorso della durata di due mesi: “Trova lo smalto d’oro”, attivo dal 28 febbraio al 28 aprile, fruibile dal sito e dalla pagina Facebook, che metterà in palio gift card delle profumerie Limoni e un iPad mini Retina.

 Ogni numero avrà al suo interno 4 rubriche:

 1 – MANICURE: In questa rubrica sarà possibile scoprire tutti i segreti dei più grandi professionisti nel settore e grazie ai quali si imparerà ad usare correttamente smalti, tip, acrilico e gel, oltre ad apprendere le tecniche di base.

2 – NAIL ART: per chi vuole decorare le unghie in modo unico e originale, in questa sezione ci saranno tutte le spiegazioni passo a passo, corredate da immagini chiare e dettagliate, per poter realizzare la classica French manicure, ma anche sperimentare decorazioni con paillette e strass, sticker sofisticati, piume e decorazioni speciali.

3 – MANI PERFETTE: Questa rubrica è dedicata ai consigli per avere mani dalla pelle liscia e perfetta e unghie forti e sane. Sarà incentrata infatti su come preparare da sola uno scrub efficace, ma anche su quali sono gli alimenti indispensabili per avere unghie in buona salute. Si potrà anche scoprire come contrastare gli inestetismi delle unghie e quali sono i migliori trattamenti di bellezza che donano splendore alle mani.

4 – CURA DEI PIEDI: un’importante sezione sarà anche quella dedicata ai piedi, troppo spesso trascurata che merita un trattamento speciale. Sarà possibile imparare come effettuare una pedicure di base e scoprire i piccoli gesti quotidiani per donare ai piedi benessere e bellezza: dal massaggio anti-stanchezza all’idratazione contro la pelle secca, dalla scelta delle scarpe adatte alla decorazione delle unghie, perché siano belle ed eleganti quanto quelle delle mani.

 SCHEDA TECNICA

  • Data di lancio: 28 febbraio 2014
  • Numero di uscite: 60 numeri
  • Periodicità: quattordicinale fino l’uscita 10; di seguito settimanale, tutte le uscite saranno in abbinamento con TuStyle e Chi.
  • Prezzo di vendita al pubblico: prezzo prima uscita € 1,99, prezzo uscite successive € 5,99 (prezzo rivista esclusa). Acquistabile in edicola e in abbonamento collegandosi ai siti www.mynaildesign.it e mondadoriperte.it
  • È disponibile il servizio arretrati.

Foto by De Agostini Publishing / Mondadori