In occasione dell’edizione 2014, Aveda organizza giovedì 27 novembre presso il salone Anna Josè un incontro con Francesca Del Rosso per sensibilizzare il pubblico sulla prevenzione, con l’obiettivo di offrire alle partecipanti uno spunto di riflessione da condividere con le amiche e con i propri familiari.

La giornalista, autrice del romanzo “WONDY”, racconterà la sua esperienza e sarà a disposizione per ascoltare le esperienze personali – non solo delle persone colpite da questo male, ma anche e soprattutto delle persone che hanno sostenuto i malati – e confrontarsi.

Sì, perché la Campagna BCA di quest’anno oltre a proseguire il proprio obiettivo di sconfiggere il tumore al seno attraverso l’educazione e la ricerca medica è imperniata sulla consapevolezza che quando le persone creano delle alleanze, diventano “più forti insieme” e possono conseguire un maggior impatto nella lotta contro il tumore al seno.

Questi rapporti intensi e costruttivi sono la dimostrazione di quello in cui credeva Evelyn H. Lauder, ovvero che diventiamo più forti quando ci avviciniamo l’uno all’altro. Le sue parole “Non è qualcosa che può essere affrontato da una sola persona; è qualcosa da affrontare in Gruppo” sono ancora valide tutt’oggi – forse ora più che mai — e sono la fonte d’ispirazione per lo slogan “Siamo più forti insieme” che rimarrà il cuore della Campagna BCA.

Oltre al tema “Sconfiggiamo il tumore al seno: siamo più forti insieme ”, per la prima volta, la Campagna BCA presenta, infatti, 4 donne che sono GUARITE dal tumore al seno assieme a coloro che le hanno sostenute nel loro percorso di cura. Le persone rappresentate sono la reale espressione della diversità che abbraccia gli aspetti globali del tumore al seno, consci del fatto che il problema non interessa solo gli individui cui è diagnosticato il male ma anche i loro familiari e chi li sostiene. Il messaggio globale è “Siamo più forti insieme” nella lotta contro il tumore al seno.

Francesca Del Rosso sarà quindi ospite nel Salone Aveda “ANNA JOSE’” per trascorrere un pomeriggio all’insegna della positività, sfogliando il suo romanzo “WONDY” e trovando, perché no, anche i lati positivi della malattia.

“Sono molto felice di poter offrire questo incontro alle signore di Codogno” – dice Anna Josè, titolare dell’omonimo Salone – “La filosofia alla base del mio lavoro è proprio quella di avere un ruolo e una responsabilità verso il sociale, oltre che avere un’attenzione all’ambiente intimamente connessa al benessere della persona. E dare la possibilità di creare network per vincere questa patologia tumorale, che purtroppo registra un’incidenza sempre maggiore, è per me motivo di grande orgoglio”.

L’INCONTRO CON FRANCESCA DEL ROSSO E’ APERTO A TUTTI:

Salone Aveda “Anna Josè” – Piazza Novello, 13 – Codogno (Lodi)

“Si crede che dopo la malattia tutto cambi radicalmente. Falso: per vincerla devi amare alla follia la vita di sempre. Le cene fuori con tuo marito, le passeggiate con i figli pestiferi e i brindisi con le amiche.

Devi rimanere te stessa. “

Wondy è una donna che ama la propria vita, caotica e disordinata. Il lavoro da giornalista, due bambini piccoli, la Iena e Attilino, le serate tra amici, i viaggi e un marito meraviglioso: non farebbe a meno di nessuna di queste cose.

Lei è così: piena di energie e sempre in movimento.

Una Wonder Woman insomma, come ogni mamma che lavora. Quando le vengono diagnosticati due “sassolini” al seno, deve tirare fuori tutta la sua forza, il suo carattere agguerrito, ma anche saper accettare la propria estrema fragilità, per guardare al futuro e affrontare le curare nel migliore dei modi.