Incredibile trasformazione quella di Zac Efron, che, da idolo delle ragazzine con la serie Disney High School Musical  nel film Ted Bundy- fascino criminale, diventa Theodore Robert Bundy, il famoso serial killer  che negli anni ’70  uccideva e stuprava giovani donne, facendone a pezzi i cadaveri. Accusato di aver ucciso più di trenta donne, venne giustiziato sulla sedia elettrica in Florida nel 1989.

Zac Efron interpreta in modo eccellente la figura di questo criminale che si basava sul suo fascino perverso per cercare di ingannare il giudice del tribunale e le donne che, nonostante le gravissime accuse, sono inspiegabilmente attratte da lui.

«Non concordo – afferma l’attore-  con alcuni studi che condannano la rappresentazione di giochi violenti o delitti efferati. Film come il mio devono suggerire riflessioni, non divertimento horror o censure. I pluriomicidi sono tra noi, nascondono motivazioni diversissime e dobbiamo cercare di prevenire e fronteggiare le loro psicosi».

SINOSSI

L’arresto di Ted Bundy e i vari processi che ne sono seguiti dal punto di vista della sua fidanzata Liz.
Ted appare come un uomo piacente, seducente con le donne, ma sempre fedele a Liz, al punto da sembrare un bravo ragazzo e tutt’altro che un serial killer. Per Liz è quindi uno shock quando alla fine arriva la prova schiacciante della sua colpevolezza.

Cast
Zac Efron
Lily Collins
Regia
Joe Berlinger
Anno
2019
Genere
Thriller
Titolo originale
Extremely Wicked, Shockingly Evil