Nice, multinazionale italiana leader internazionale nei settori dell’Home Automation, Home Security e Smart Home, ha installato le automazioni elero nel  Sinar Mas Plaza, la quinta torre più alta di Shanghai.

Un progetto all’avanguardia che ha come obiettivo il controllo della luce naturale e la realizzazione di un notevole comfort abitativo, a  conferma della grande affidabilità dell’azienda.
Il Sinar Mas Plaza (precedentemente White Magnolia) è il fiore all’occhiello del Sinar Mas Center, un complesso polifunzionale composto da tre torri, situato in posizione prominente sulle rive del fiume Huangpu, antistante lo storico distretto Bund di Shanghai.
Il complesso di oltre 400.000 mq comprende il primo hotel cinese a marchio W e svariati negozi di tendenza.
Con i suoi 320 metri di altezza, il Sinar Mas Plaza è la torre più alta del complesso: sede di prestigiose aziende e di importanti studi annoverati nella classifica delle top 500 di Fortune, la struttura offre una vista spettacolare sui moderni grattacieli di Lujiazui.
Il design della torre mixa lo stile classico con il fascino cosmopolita, grazie alla pianta che richiama il fiore di magnolia e si mantiene per l’intera altezza dell’edificio. Salendo, la struttura si espande con piani che aumentano gradualmente di dimensione fino a metà della torre, dove poi la forma comincia a restringersi verso l’interno.
Ogni lato della torre ha una curva concava e culmina in una corona scolpita.
Anche i suoi quattro angoli sono arrotondati, dando così forma ad un edificio che non presenta superfici piane sulla facciata esterna.
La progettazione del complesso ha seguito una filosofia olistica che tiene in considerazione il sito, l’energia, i materiali, l’ambiente interno e le risorse naturali, con lo scopo di raggiungere il massimo valore in termini di costi operativi, efficienza energetica e impatto ambientale.
Gli edifici soddisfano molteplici requisiti di sostenibilità grazie ai sistemi avanzati di controllo e di gestione della luce naturale, stoccaggio termico e pianificazione sensibile alle variazioni climatiche, oltre alla riduzione dei rifiuti, tutti elementi che contribuiscono a migliorarne le prestazioni.

Il gruppo Nice è stato selezionato dallo sviluppatore del progetto, Sinar Mas Group, come partner di fiducia per l’automazione delle schermature solari della torre Sinar Mas Plaza.
L’installazione si compone di 7.800 unità di motori per veneziane JA 06 Soft elero, il marchio tedesco del gruppo specializzato nell’offerta di una vasta gamma di soluzioni e sistemi di comando per le schermature solari.
In merito a questa importante referenza Sunny Sun, General Manager di Nice Shanghai, si dice: “entusiasta dell’opportunità di confermare Nice ed elero come protagonisti nel percorso verso il progresso e lo sviluppo tecnologico, di cui la Cina è pioniera a livello globale. Nice è da sempre in prima linea in iniziative prestigiose: forti della varietà di prodotto offerta dai marchi del gruppo, proponiamo in ogni contesto la scelta migliore e più adatta alle esigenze dei nostri clienti”.