Il Consiglio Direttivo di Assochange, l’Associazione Italiana, fondata nel 2003; che raggruppa imprese, enti, istituzioni, professionisti ed Università e che si propone di essere luogo di incontro, confronto e diffusione di conoscenza sul change management per aiutare le organizzazioni a raggiungere i loro obiettivi di cambiamento ha eletto Nicola Longo alla carica di Tesoriere.

Nicola Longo, laureato in Economia, con oltre 30 anni di esperienza in change management, gestione e sviluppo delle risorse umane, è Managing Partner di Skills Management Group, società di consulenza direzionale specializzata in Change Management, Comunicazione e Sostenibilità, con sede a Torino e uffici a Milano.

Nicola Longo ha sottolineato: la situazione di solidità finanziaria dell’associazione, frutto sia dell’attenta gestione dei precedenti Tesorieri sia del costante ampliamento della compagine sociale e del controllo dei costi, ricordando che, nonostante le innegabili difficoltà del momento, le prospettive per il 2020 sono ottime, anche grazie all’adesione di sei nuove importanti aziende.

Con l’occasione ricordiamo che il 3 dicembre avrà luogo il Convegno Assochange di fine anno, nel corso del quale saranno presentati i risultati del VII Osservatorio sul Change Management in Italia, la cui edizione 2020 avrà come tema di indagine “Change Management & Sostenibilità”.

Nell’occasione sarà anche assegnato il Premio Assochange 2020 (IX Edizione), riservato ad aziende, enti o istituzioni che si siano distinte nella gestione e nel governo del cambiamento, oltre che a giovani professionisti.

Info: www.assochange.it

Giovanni Scotti