La Nissan presenta in Italia un’altra novità nel campo della mobilità a zero emissioni.

167 km di autonomia. e-NV200 dispone dei requisiti che lo rendono sicuro e agevole per chi percorre in media circa 100 km al giorno, ovvero le categorie turistico alberghiere e l’80% dei clienti privati.

Minori costi di gestione e di rifornimento. e-NV200 è fortemente competitivo rispetto a un veicolo diesel perché riduce del 41% i costi di gestione e manutenzione con un risparmio di circa 1.500 euro in un anno.

Dati alla mano dimostrano che con una percorrenza di 100 km il costo di rifornimento ammonta a circa 4 euro contro i 9 euro di un veicolo diesel tradizionale, Se poi si aggiunge l’accesso ZTL e la sosta in ricarica gratuiti, gli incentivi all’acquisto di molti comuni italiani, l’ingresso in fasce orarie protette e i parcheggi blu gratis i vantaggi sono consistenti e permanenti.

Ai vantaggi economici si sommano poi i benefici ambientali per la totale assenza di emissioni acustiche e atmosferiche.

Comfort e spazio a 5 stelle. Infine, elemento da non trascurare nel settore turistico, e-NV200 Evalia 7 posti garantisce un comfort assoluto in presenza di grandi spazi e versatilità degli interni, adattabili ad uso passeggeri o per il trasporto di ampi volumi di carico.

Servizi di consulenza integrata per la mobilità elettrica. Da oggi acquistando un veicolo Nissan 100% elettrico si potrà scegliere tra gli accessori una delle soluzioni EASY, il brand nato dalla collaborazione tra Nissan e FCS Mobility, che prevede tecnologie di ricarica all’avanguardia, consulenti specializzati dalla fase di pre-vendita al post-vendita e una garanzia sulle batterie prolungata a 7 anni o 140.000 km.

Non è la prima volta che Nissan si dimostra sensibile al rapporto tra attività turistica o professionale, territorio e mobilità, adottando strategie operative affinché tale simbiosi si realizzi in armonia con l’ambiente.

A tal fine l’efficienza del nuovo Nissan e-NV200 Evalia 7 posti sarà protagonista prossimamente anche in una occasione speciale dal grande impatto sociale: l’Alleanza Nissan-Renault sarà partner ufficiale della Conferenza delle Nazioni Unite sul Clima (COP21) che si terrà a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre di quest’anno. In quella occasione l’Alleanza metterà a disposizione una flotta di 200 veicoli 100% elettrici per il trasferimento dei delegati nei diversi siti della conferenza.