Anche per l’estate 2025 si rinnova la collaborazione tra la Croce Rossa Italiana e NIVEA SUN per sensibilizzare sull’importanza di una corretta esposizione al sole
Protezione senza LiMiti
Con questo slogan prende il via la campagna promossa da Nivea insieme al progetto Itinerari della Salute della Croce Rossa. Obiettivo: portare la prevenzione in giro per l’Italia con un van attrezzato, che si fermerà in piazze e località balneari.
L’unità mobile della CRI attraverserà il Paese in 9 tappe nelle quali Volontarie e Volontari dell’Associazione saranno in campo per sfatare i falsi miti sulla protezione solare e fornire indicazioni utili a prevenire le scottature, proteggere la pelle e ridurre il rischio di malattie causate da una errata esposizione al sole. A bordo dell’unità mobile ci sarà anche un medico dermatologo che fornirà gratuitamente uno screening della pelle.
Il tour passerà dal Piemonte alla Liguria, Marche, Abruzzo, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia. le date con gli appuntamenti sul sito della Croce Rossa Italiana : https://salutedellapelle.cri.it
Vivere l’estate protetti e informati
La partnership tra la Croce Rossa Italiana e NIVEA SUN, iniziata nel 2019 e giunta al settimo anno, mira ad aumentare la consapevolezza in merito alla salute della pelle. Favorendo percorsi di prevenzione primaria delle malattie cutanee, come il melanoma giovanile, tramite interventi educativi finalizzati al riconoscimento e alla prevenzione del rischio derivante da una scorretta esposizione ai raggi solari.
“La Croce Rossa Italiana è quotidianamente impegnata in azioni di educazione alla prevenzione e all’adozione di stili di vita sani. Un impegno costante, che punta a rendere sempre più diffusa la necessità di un approccio responsabile alla salute. Anche in questa stagione dunque, vedrà Volontarie e Volontari CRI impegnati sul campo per raggiungere moltissime persone. Con informazioni importanti su come godere dei benefici del sole in sicurezza”, ha dichiarato Debora Diodati, Vice Presidente nazionale della CRI.
“Siamo orgogliosi di rinnovare anche quest’anno la nostra collaborazione con la Croce Rossa Italiana. Un partner con cui condividiamo l’impegno nella promozione di una corretta educazione alla protezione solare. In qualità di azienda che da sempre si dedica alla cura della pelle, sentiamo la responsabilità di contribuire in modo attivo alla prevenzione dei rischi legati a un’esposizione non consapevole ai raggi solari. Specialmente durante il periodo estivo”, afferma Anna Grassano, General Manager Beiersdorf Southern Europe. “Con questo progetto, infatti, rafforziamo il nostro percorso nel prenderci cura della società e delle persone, al di là della loro pelle. Con l’obiettivo di migliorarne la qualità di vita in modo concreto e responsabile”.
Stefania Lupi