[dropcap]S[/dropcap]eguendo le varie rassegne stampa, mi sono chiesto se fosse il 1 Aprile, giorno del famoso “pesce” dedicato agli “scherzi” dove impazzano le notizie false e totalmente inventate.
No, no, ho guardato il calendario, poi il mio orologio, vedo la barra del televideo, e no, oggi è il 3 Aprile 2016.
Boh, evidentemente siamo in ritardo “sulla tradizione” oppure è stato cambiato il giorno per le celie mediatiche.
In ordine sparso quello che riportano le cronache odierne:
Il Ministro, pardon la ministra Maria Elena Boschi dichiara in un intervista sulla Stampa di Torino che, “…Ci attaccano i poteri (?!?) proprio perchè non siamo schiavi dei poteri forti, non siamo il terminale di niente e di nessuno. Questo non piace a molti”.
Il vicepresidente del PD , pardon (scusate la mia rozzezza maschilista e sessista, ormai atavica), “La” vicepresidente Serracchiani intervistata da Alessandro Trocino sul Corsera di oggi, risponde alla domanda inerente il conflitto d’interessi che sarebbe presente nella vicenda che ha portato alle dimissioni la ministra per lo sviluppo economico Guidi con il coinvolgimento del Governo che le opposizioni definiscono “marchetta” che favorisce le lobby del petrolio: ” Non esiste. E poi solo in Italia usiamo il termine lobby in modo denigratorio, è normale incontrare società e portatori di interessi…..” e poi “…………Ma parliamoci chiaro: se Coldiretti ti chiede l’obbligo dell’etichettatura sono lobbisti con cui non possiamo parlare? No, basta che ci sia trasparenza”. 
Credo di essere ritornato indietro nel tempo.
Sono sicuro, siamo al 1 Aprile, oppure su “Scherzi a parte”.
E se invece sto sognando ?
Comunque, non svegliatemi, non toglietemi da questo Paese delle Meraviglie che il duo Serracchiani-Boschi ci stanno descrivendo.
Grazie.
Massimo Puricelli
Castellanza(VA)