Il Consiglio di Amministrazione di Notorious Pictures, società attiva nell’acquisizione di Diritti di Opere Cinematografiche (full rights) e nella commercializzazione degli stessi attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), ha approvato il Piano Industriale 2015-2017, che prevede una crescita sia qualitativa che quantitativa delle opere filmiche distribuite ogni anno e l’avvio dell’attività di produzione e co-produzione nazionale e internazionale.

Ci attendiamo che tale sviluppo si traduca in una crescita media annua del fatturato del 16% nel triennio, con una redditività netta del 33% e una significativa solidità patrimoniale a fine piano testimoniata dalla previsione di una liquidità netta pari a Euro 18 milioni. –  ha commentato Guglielmo Marchetti, Amministratore Delegato di Notorious Pictures – Oltre all’approvazione del piano abbiamo deciso di avviare una politica pluriennale di distribuzione di dividendi con un pay out del 25% e un dividend yield stimato al 3,9% per il 2015 sulla base degli attuali prezzi di mercato del titolo; abbiamo inoltre varato un piano di incentivazione a medio termine per amministratori, dirigenti e dipendenti, finalizzato a fidelizzare e focalizzare il management sul raggiungimento dei target aziendali.

La Società intende ampliare la library attraverso piani editoriali che prevedono l’acquisizione di circa 18 nuovi titoli all’anno ed incrementarla qualitativamente acquisendo titoli a maggior potenziale commerciale, in termini di budget di produzione e cast. Al 2017 la Società prevede il raggiungimento dei seguenti target: ricavi pari ad 39,8 milioni euro; EBITDA pari a euro 26,6 milioni; utile netto pari a euro 13,1 milioni; liquidità netta pari a euro 18,1 milioni.

Il Consiglio di Amministrazione ha anche nominato il dott. Leonardo Pagni, già consigliere, responsabile delle Investor Relations della Società.

Info: www.notoriouspictures.it.

Giovanni Scotti