Public-Ideas, player europeo impegnato nello sviluppo di innovative soluzioni di marketing online a performance, ha nominato Francesca Pinzone nuovo Country Manager per la sede italiana della società.

Francesca Pinzone ha iniziato il suo percorso professionale in Buongiorno nel 2002, dove si è specializzata nei servizi digitali per le telco. Nel 2007 è approdata in Yahoo! dove, in qualità di Business Development Manager, si è dedicata allo sviluppo di iniziative digitali e implementazione di nuove partnership. Entrata poi in Triboo nel 2009 come Account Director: a capo di un team di quattro persone ha gestisto lo sviluppo di nuovi accordi, progetti di online digital marketing e performance marketing. Approdata nel 2012 in Public-Ideas inizialmente come Business Development Manager e, un anno più tardi, nel ruolo di Sales Director. Con la nomina odierna le viene affidata la gestione completa della filiale italiana della società.

La nomina arriva proprio in un momento in cui il marketing a performance sta per entrare in una nuova fase che trasformerà il concetto tradizionale di affiliazione e che unirà tre fattori fondamentali del mondo digitale: data, people & technology.

Francesca ha dato un contributo fondamentale per affermare il business di Public-Ideas in Italia. – commenta Sylvain Gross, CEO di Public-Ideas – Se oggi Public Ideas è in grado di assicurare ai propri clienti una proposta commerciale completa e integrata, è sicuramente grazie alla gestione di Francesca che in questi due anni ha saputo consolidare il ruolo della nostra società e soprattutto comunicare i benefici del marketing a performance.

Giovanni Scotti