Il 2015 comincia al Teatro Regio di Torino il 15 gennaio alle 20 con due atti unici del Novecento, di due autori diversi, uniti in un solo spettacolo, con la regia di Andrea De Rosa e la direzione musicale di Donato Renzetti.

Le due opere sono Goyescas di Enrique Granados, mai rappresentato a Torino, e Suor Angelica di Giacomo Puccini, in allestimenti coprodotti con il Maggio Musicale Fiorentino e il Teatro San Carlo di Napoli.
I Protagonisti  di Goyescas sono Giuseppina Piunti (Rosario), Andeka Gorrotxategui (Fernando), Fabián Veloz (Paquiro) e Anna Maria Chiuri (Pepa). In Suor Angelica, un cast solo al femmnile, con nel ruolo della protagonista Amarilli Nizza, con accanto Anna Maria Chiuri (zia Principessa), Valeria Tornatore (suora infermiera), Silvia Beltrami (suora zelatrice), Damiana Mizzi (Suor Genovieffa) e Claudia Marchi (maestra delle novizie).
Le repliche dello spettacolo sono previste fino al 25 gennaio.
Per informazioni e acquisto rivolgersi alla biglietteria del Teatro Regio in Piazza Castello 215 aTorino, telefono 011.8815.241/242, o via mail a biglietteria@teatroregio.torino.it o rivolgersi a Infopiemonte in via Garibaldi angolo piazza Castello.

Elena Romanello