Una nuova location, un nuovo format e nuove strategie di internazionalizzazione sono le caratteristiche della prossima edizione di Nuce Health World Expo, il salone internazionale per l’industria nutraceutica, cosmeceutica, functional foods & beverages e health ingredient.
Due giorni dove poter incontrare l’eccellenza internazionale del settore, concentrando i tempi i business e sfruttando la sinergia con Cosmopack visitato nel 2015 da quasi 22.000 visitatori di cui 69% stranieri.
L’evento, realizzato in partnership con FederSalus, è la prima tappa nazionale di un più ampio percorso di internazionalizzazione che avrà luogo a Bologna il 17 e 18 Marzo 2016 presso il Palazzo dei Congressi di BolognaFiere. Nuce sarà in contemporanea con Cosmopack la manifestazione di riferimento per la supply chain del settore beauty. A Bologna si riunirà quindi l’intera filiera cosmeceutica e nutraceutica, occasione unica in Italia.
L’obiettivo è quello di fare sistema per rappresentare una filiera produttiva in grado di mettere a disposizione dei consumatori prodotti innovativi realizzati seguendo i più alti standard di sicurezza e qualità. Non meno importanti lo sviluppo del mercato e la sua internazionalizzazione.
Grazie all’importante collaborazione con FederSalus saranno organizzati convegni e workshop dedicati al mercato dei nutraceutici e alle importanti innovazioni di questo settore.
Le aziende che parteciperanno avranno l’opportunità di esportare il loro business nei principali mercati mondiali entrando nel circuito internazionale del gruppo BolognaFiere, organizzatore anche delle manifestazioni internazionali del network Cosmoprof Worldwide: Cosmoprof North America (Las Vegas), Cosmoprof Asia (Hong Kong) e Cosmopack New York.
Ad aumentare il livello di internazionalizzazione dell’evento contribuirà l’International Buyer Program per il recruiting di qualificati buyer, provenienti dai principali mercati esteri, che parteciperanno alla manifestazione.