Il nuovo sito WEB presentato nel corso di un cocktail exclusive nell’atelier  partenopeo  di  Via  Caracciolo“nel cuore” della prestigiosa maison “Dalcuore”

 

La sartoria napoletana  Dalcuore,  nota e apprezzata a livello internazionale,  da cinquanta  anni veste personalità, capi di Stato, imprenditori e manager di tutto il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti fino ai paesi asiatici. Nei giorni scorsi ha presentato  il  nuovo sito web della maison  www.sartoriadalcuore.com  nel corso di un  cocktail exclusive a base di  crudi e champagne, nel proprio atelier di Napoli in Via Caracciolo,  uno dei templi dell’eleganza e dello stile made in Naples, a cui sono intervenuti  personaggi del mondo della moda, dello spettacolo e dell’economia.
Gli ospiti sono stati accolti  dal Maestro fondatore della sartoria Luigi Dalcuore  e dal general manager dell’azienda Damiano Annunziato con la moglie Cristina Dalcuore, figlia di Luigi.
Fra gli illustri ospiti che hanno partecipato alla serata, sono stati notati:  il presidente di Eav Umberto De Gregorio; gli attori di “Un posto al sole” Davide Devenuto e Angela Bertamino; esponenti di primo piano della moda e della sartoria come Massimo Marrucco in rappresentanza del Lanificio Cerruti; Luciano Lucariello per Loro Piana ed Enrico Errico di Scabal; le stiliste Danila Dubua e Eliana Sbaragli; il produttore cinematografico Eduardo Angeloni; imprenditori e professionisti come Francesco Sangiovanni, Antonio Coviello, Luigi Nardullo, Serena Cirillo, Luigi Ferrandino e Patrizia Gargiulo. Tutti con la voglia di stare insieme in una atmosfera serena per lanciare un messaggio di fiducia per esorcizzare la  psicosi relativa al corona virus.

 

Fra i principali protagonisti della serata-evento, organizzata e introdotta dal direttore di Retenews 24  Lorenzo Crea, uomo-immagine della sartoria Dalcuore che ha realizzato il video per  Pixelleria in occasione del nuovo sito della maison,  il  modello e  master chef d’eccezione, Natalio Simionato,  venuto  appositamente a Napoli  direttamente da Parigi. E poi l’avvocato Giancarlo Maresca, gran Maestro dell’ Ordine  cavalleresco dei Guardiani delle Nove porte, amico da sempre di Dalcuore e Annunziato. Non potevano mancare i più stretti collaboratori di Damiano Annunziato e Cristina Dalcuore,  il gruppo marketing & comunicazione della sartoria, guidato da Roberto Baccante  con Fabrizio Fusco, Carlo Di Santo, Carlo Aceto, nonché  le sorelle Noviello.

«La sartoria è da sempre un posto riservato –  spiega il general manager della azienda Damiano Annunziato – un luogo in cui ogni cliente coltiva con il maestro artigiano uno stretto rapporto personale e che resta un ambiente speciale anche grazie a questo tipo di intimità. Rappresenta quindi un’oasi di tranquillità nella quale non entrano ansia, fretta e competizione».  Nella sua veste rinnovata, dopo i primi dieci anni di operatività, il sito continua a dare uno sguardo sia al passato, nel solco della tradizione di eccellenza,  che al presente, nella evoluzione e dimensione internazionale che l’azienda ha assunto nel tempo. Il sito presenta una homepage  le cui immagini sono prevalenti,  consentirà a tutti i clienti e followers della sartoria di essere comunque “più vicini” e restare in contatto in ogni momento in cui lo si desidera, a prescindere da dove ci si trova fisicamente in quel momento. Chi ha commissionato un abito può ad esempio collegarsi al sito e sapere in tempo reale a che punto è la lavorazione, oltre che conoscere il calendario sempre aggiornato degli spostamenti del Maestro Luigi Dalcuore e dei suoi collaboratori con la possibilità di prenotare on line un appuntamento. In pratica è possibile entrare digitalmente “nel cuore” della prestigiosa maison “Dalcuore”.

 

Harry di Prisco