Dal 7 all’11 maggio, in occasione della Week & Food, il Roses Restaurant – Rosa Grand Hotel – Piazza Fontana, Milano ospiterà 5 esclusivi eventi di cucina ed enogastronomia, promossi da Explora,  che si propongono di raccontare le eccellenze della cucina e dell’enogastronomia del territorio lombardo. 

In un susseguirsi di showcooking, degustazioni e racconti sarà facile scoprire, tramite il buon cibo e il buon vino, il territorio della Lombardia e tutto ciò che  è in grado di offrire  al turista curioso.

 Il programma dei 5 giorni: 

7 maggio – Cremona, Brescia, Milano. Blogger: Giada Galbignani (CR) www.paneburroeamore.com Chef: Luca Bravo di Park Hotel di Desenzano (BS), Paolo Ghidini di Pizzeria Al Fienile di Palazzolo sull’Oglio (BS), Elio Sironi di Ceresio 7 di Milano (MI)


8 maggio –
Como, Sondrio, Milano. Blogger: Marta Tovaglieri (VA) www.streghettaincucina.it Chef: Gianni Tarabini di La Fiorida di Mantello (SO), Ada D’Amato di Sciatt a Porter di Milano (SO), Carlo Molon di Sheraton Lake Como di Como (CO), Edoardo Fumagalli di La Locanda del Notaio di Pellio d’Intelvi (CO), Enzo Pattè di Rosa Grand Hotel di Milano (MI) 


9 maggio –
Pavia, Bergamo, Lecco. Blogger: Doriana Tucci (MI) www.lasignoradeifornelli.it Chef: Mariglent Plaku di Resort Prime Alture di Casteggio (PV), Federico Coria di One Restaurant di Bergamo (BG), Mauro Elli di Cantuccio di Altavilla (CO)


10 maggio –
Brescia, Monza, Varese. Blogger: Arianna Vianelli (BS) www.unafranciacortinaincucina.com Chef: Piercarlo Zanotti (BS), Davide Brovelli di Il Sole di Ranco di Ranco (VA), Giovanni Samuelli di Il Mondo di Mezzo di Usmate (MB) Massimo Pasqual di Mystic Burger di Monza (MB)


11 maggio –
Mantova, Lodi, Pavia. Blogger: Teresa Balzano (MI) www.peperoniepatate.com Chef: Fabiana Tabai di Osteria da Pietro di Castiglion delle Stiviere (MN) Alessio Ramazzotti di La Coldana di Lodi (LO) Massimiliano Scotti di Vero Latte di Vigevano (PV) e Antonio Danise di Villa Necchi di Gambolò (PV).