On air sulle principali emittenti televisive nazionali la nuova campagna pubblicitaria  di Nonno Nanni, che vede  protagonista lo Stracchino. Ideata da Saatchi & Saatchi, ci porta alla riscoperta della semplicità e degli ingredienti totalmente naturali che rendono questo formaggio fresco l’ideale per un break goloso, per una pausa pranzo in ufficio o per la merenda dei bambini. 

Un valore d’altri tempi, contenuto nell’antica ricetta ideata da nonno Giovanni, detto Nanni, che la famiglia Lazzarin custodisce da oltre 70 anni producendo lo stracchino e un’ampia gamma di formaggi freschi in modo semplice con ingredienti genuini e di qualità, come una volta.
In più, ancora oggi, lo stracchino incartato a mano ha due alette laterali che, come ci ha insegnato la storia della comunicazione dell’azienda, gli permettono di volare.
Prendendo spunto da questi elementi la nuova campagna è un vero e proprio viaggio nella gioia di stare insieme, raccontato attraverso un suggestivo volo in soggettiva e cioè il punto di vista dello stracchino che vola. Lo spot ci porta alla scoperta di momenti diversi di convivialità dove si recuperano i valori di una volta e il gusto di ritrovarsi attorno alla tavola per riscoprirne i sapori più veri, dove ad emergere è il gusto buono e genuino dello Stracchino Nonno Nanni, capace di sorprenderci proprio perché fatto ancora come una volta.
Un volo che verrà svelato solo alla fine grazie allo sguardo di una bambina, che con i suoi occhi innocenti e ingenui, riuscirà a vedere ciò che gli adulti non riescono più a cogliere e cioè la magia della semplicità. Una storia che racconta l’amore di tre generazioni di nipoti per Nonno Nanni, il nonno più buono che c’è.
«Con la nuova campagna intendiamo valorizzare la tradizione, la qualità di un tempo e l’amore per le cose buone che da sempre caratterizzano Nonno Nanni, raccontati però con un linguaggio più contemporaneo, che ritrae in modo più autentico il nostro target ed esalta l’appeal del prodotto in diversi momenti di consumo» spiega Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni.
La campagna di comunicazione è multicanale e si compone di una pianificazione TV affiancata da attività di media relations e digital video strategy, per promuovere lo spot a livello social e presso i portali video più rilevanti. Un piano di comunicazione integrata e strutturata su più livelli, che permette al brand di avere una visibilità su più piattaforme.
«Ѐ sempre una grande soddisfazione dare voce a marche che fanno parte della quotidianità degli italiani ed in particolare, come in questo caso, della propria. Il progetto era molto sfidante, ma siamo riusciti a capitalizzare il linguaggio del volo che apparteneva già a Nonno Nanni e ad evolverlo creativamente alla maniera Saatchi & Saatchi»- afferma Alessandro Orlandi, Direttore Creativo Saatchi & Saatchi.
La campagna è andata on air a partire dal 5 agosto. In particolare sono andati on air il film da 30” e da 15” dedicati al volo dello Stracchino e quello da 15” pensato esclusivamente per la caprese di Stracchino, dove si invita ad assaporare la magia delle cose fatte per bene e a gustarsi una caprese preparata con pomodori freschi e stracchino Nonno Nanni.On air la nuova campagna pubblicitaria  di Nonno Nanni
Dal 2 all’8 settembre, si ripartirà nuovamente con il film del volo dello Stracchino da 15”.

Sono coinvolte tutte le principali emittenti TV nazionali del digitale terrestre e del satellitare: 39 reti tra RAI, Mediaset, Cairo e Sky, con l’obiettivo di raggiungere 585 milioni di contatti.
La strategia di comunicazione ha visto inoltre interessate le più rilevanti piattaforme video, tra cui Mediamond e Raiplay, diversi portali femminili, di cucina e dedicati al mondo dell’informazione.

Link dello spot: https://www.youtube.com/watch?v=3snEpQQBSNQ

 Credits:
Agenzia creativa: Saatchi & Saatchi
CEO: Simone Masè
Direzione creativa: Alessandro Orlandi, Manuel Musilli
Vice Direttore Creativo e Copywriter: Paola Rolli
Vice Direttore Creativo e Art Director: Paolo Montanari
Team account: Mayna Frosi, Anna Bonutto
Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso
PR Coordinator: Rachele Dottori
Head of TV: Raffaella Scarpetti
Tv Producer Coordinator: Erica Lora-Lamia
Producer: Lavinia Confortini
Casa di Produzione: Think Cattleya
Regia: Michael Sewandono
DOP: Martin Hill
Post produzione video: Exchanges
Audio: Catsound Roma
Agenzie Media e Digital:
Agenzia media: Flag Media
Agenzia media digital: Blue449
Agenzia digital: TSW