Apre a Milano il primo Store del Brand DROMe al n°18 di via Santo Spirito,  nel cuore del quadrilatero della moda. Realizzata da Baciocchi Associati, la boutique comunica un messaggio innovativo di acquisto, accompagnando il cliente in un percorso moderno e accogliente, fatto di ambienti eleganti dalla forte personalità.

DROMe presenta infatti un prodotto potente, unico, urbano, di rottura, ma allo stesso tempo di nicchia, raffinato, fresco, digitale e musicale. La sofisticata ricerca dei materiali del prodotto DROMe si riflette perfettamente su quelli dello store: pochi elementi accuratamente selezionati allo scopo di creare una ambiente elegante, metropolitano, tecnologico ma con un deciso richiamo al mondo del lusso.Apertura prima  boutique DROMe a Milano

Né semplice Concept Store, né semplice Monobrand Store, DROMe è il prototipo di un concetto contemporaneo di punto vendita che inaugura con questo spazio la visione del Brand stesso. Il minimale è l’elemento trainante. Minimale che ritroviamo nelle linee scandite dai tagli della veletta che dall’ingresso percorre tutti gli ambienti. Minimale nell’illuminazione che traccia longitudinalmente l’intero soffitto. Minimale nei materiali: resine a terra, cemento a parete e soffitto, si combinano con acciaio e velluti spalmati a creare lo sfondo dell’appenderia, permettendo una presentazione lineare e sofisticata nelle prime stanze per poi accendersi con il laccato carta zucchero dell’area accessori e terminare con la “scultura” del camerino: una grande fascia in acciaio che si avvolge intorno ad un perno centrale creando una sorta di “spirale spaziale”.Apertura prima  boutique DROMe a Milano
Elemento di stacco è il video, una fascia che racchiude in sè l’essenza di DROMe, accompagnando il cliente lungo tutto il percorso di scoperta del negozio, dalla vetrina alla parte più interna/intima dello spazio. Il cliente, come in una galleria d’arte, può così contemplare le opere, il contesto, lo spazio e la ricercatezza dei dettagli senza perdere di vista il prodotto.
Con questo progetto Baciocchi Associati prosegue il suo percorso di ricerca di proposte esclusive per la propria clientela creando un linguaggio unico e personalizzato per ciascun intervento.