L’appuntamento è il 18 ottobre 2014 nella cornice delle favolose sale di Palazzo Bocconi -Circolo della Stampa a Milano in Corso Venezia 48, dove andrà in scena il “Reale Gran Ballo delle Debuttanti Milano Veg”, il primo Ballo Reale delle Debuttanti in Italia e nel mondo dove ETICA sposa ESTETICA.

Una versione innovativa, mista tra eleganza, formalità, classe, ma che vuole anche sensibilizzare temi importanti come l’ecologia, il rispetto dell’ambiente e degli animali. Ecco dunque che le ragazze che vi parteciperanno non saranno solo belle ma saranno, allo stesso tempo, responsabili e vicine a questi temi. Ideatore e organizzatore dell’evento lo stilista del cuore e di talento Roberto De Palo, molto attento e sensibile all’ambiente e al benessere di tutti gli esseri viventi e alla salute e che per la prima volta unisce queste due tematiche sotto il segno del debutto in società.

L’obiettivo? Dare alle ragazze che vi parteciperanno, la possibilità di accrescere il proprio bagaglio culturale e personale, attraverso le molteplici iniziative collaterali, che vedranno nella settimana preparatoria precedente al gran ballo reale, tutte le debuttanti impegnate in escursioni, corsi di bon ton, cucina , scuola di ballo e molte altre attività socio-sportive e culturali utili per essere all’altezza anche con i cadetti più preparati.

A prender parte all’evento, inoltre, le molte aziende che hanno creduto nel progetto di Roberto De Palo, come, ad esempio, la linea di make-up vegan completamente eco sostenibile senza prodotti
di origine animali e con prodotti total cruelty free, certificata ICEA LAV e VEGAN OK LIQUIDFLORA la prima linea italiana di make-up biologico. A dirigere lo staff di make up artist Alessandra Bonacina la prima make up vegan certificata vegan ok in Italia. Anche gli abiti
saranno “total green” senza utilizzo di sete e derivati animali realizzati dall’organizzatore e ideatore stesso dell’evento Roberto De Palo. A presentare la serata due donne d’eccezione: la cantante jazz Beatrice Zanolini e Cinzia Damiani.

La premiazione della vincitrice di questa speciale edizione sarà affidata a due ospiti d’eccellenza Paola Brambilla delegata regionale WWF che donerà a tutte le giovani debuttanti il braccialetto WWF realizzato dallo stilista Cruciani dedicato all’Amazzonia, per dare un sostegno concreto al polmone verde del nostro pianeta e a Mario Furlan presidente e fondatore dei City Angels Italia.

Tutto questo, senza dimenticare l’aspetto sociale, con la destinazione del ricavato dell’evento all’Associazione City Angels attivi su tutto il territorio Italiano con migliaia di volontari di strada d’emergenza per i senza dimora e tutte le fasce di cittadini più disagiate. Parte del ricavato della serata sarà anche devoluto a SOS Cani Randagi che si occupa di far vivere in modo dignitoso i nostri cari amici a quattro zampe e all’associazione Luce & Vita genitori di pazienti affetti da leucemia.