Pallottole in libertà è un film divertente, che non stanca, perchè ricco di equivoci, sorprese e battute originali. E’ una commedia che lascia il pubblico col fiato sospeso, mentre i personaggi si barcamenano tra situazioni esilaranti e amori che vanno e vengono.

Imperdibili la scena dei tre sorveglianti della gioielleria che, impegnati a scherzare tra di loro, non si rendono conto  che nel negozio è in atto una rapina e quella del serial killer che va in commissariato per confessare vari omicidi, ma… non vien preso in considerazione dai poliziotti!
Un film che, tra verità e menzogna, tra situazioni aberranti e insensate e gag al limite del nonsense, ha un ritmo serrato che avvince.

SINOSSI
In una cittadina della Costa Azzurra, la giovane detective Yvonne Santi, vedova da poco, scopre che suo marito, l’eroe locale e capitano della polizia Jean Santi, nella realtà non era stato l’uomo coraggioso che lei credeva. A far vacillare l’idea virtuosa che Yvonne aveva del consorte sarà la scoperta di un fatto increscioso: suo marito aveva mandato ingiustamente in prigione per otto anni l’innocente Antoine Parent, sfruttandolo come capro espiatorio.
Decisa ad aiutare il giovane e affascinante Antoine a uscire di prigione per tornare ad abbracciare sua moglie, Yvonne sarà disposta a tutto tranne che a dire la verità. L’incontro tra i due risulterà fatale per entrambi.

PALLOTTOLE IN LIBERTÀ (titolo originale EN LIBERTÉ)
di Pierre Salvadori
con Adèle Haenel, Pio Marmaï e Audrey Tautou
AL CINEMA DAL 30 MAGGIO
Durata 108 minuti
Distribuito da EUROPICTURES – www.europictures.it
in collaborazione con SOMMO INDEPENDENT