Apprendere la triste notizia di avere un cancro e di avere pochi mesi di vita cambia l’esistenza di uno stimato professore universitario, che, nel film Arrivederci Professore decide alla fine della sua esistenza di essere finalmente se stesso, abbandonandosi senza freni ai suoi vizi, tra cui alcol e droga. La malattia è anche l’occasione per levarsi  dal volto quella maschera di ipocrisia che tutti noi indossiamo quando siamo con gli altri e per mostrare il suo vero essere. 

Che il cancro possa essere una liberazione e  porti a vivere la vita che mai si è avuto il coraggio di vivere? Questo il tema del film, interpretato in modo straordinario da un tantino imbolsito Johnny Deep, professore dai buoni sentimenti e dalla simpatia trasgressiva.

SINOSSI
Quando Richard, professore universitario di mezz’età, scopre di avere un cancro allo stadio terminale e solo pochi mesi di vita, decide di rivoluzionare la sua vita e godersi a pieno il tempo che gli rimane.
La sua complicata situazione familiare e la poco soddisfacente vita lavorativa subiscono così un cambiamento repentino e trasgressivo e, inaspettatamente, la sua lenta morte aiuterà chi gli sta vicino a ritrovare la gioia di vivere.

NOTORIOUS
presenta
ARRIVEDERCI PROFESSORE
un film di
Wayne Roberts
con
Johnny Depp
durata:90’
NELLE SALE ITALIANE DAL 20 GIUGNO