Prenderà avvio il 17 gennaio 2015 il primo dei quattro seminari che costituiscono l’iniziativa “Saluterme”, un ciclo di incontri tenuti da personalità di spicco nel campo medico e nutrizionale basati sull’importanza del cibo per il  benessere psico-fisico.

Sede dei seminari il Grand Hotel Terme della Fratta, stazione termale del Circuito Termale dell’Emilia Romagna, situata ai piedi del colle di Bertinoro tra Forlì e Cesena, centro all’avanguardia unico nel suo genere, famoso per i benefici termali delle 7 diverse fonti, che ha organizzato l’iniziativa insieme al Gruppo editoriale Macro

A cadenza mensile da Gennaio ad Aprile 2015, ogni seminario affronterà tematiche quali le proprietà detox dei succhi freschi e dei loro benefici come integratori, l’alimentazione naturale, la terapia nutrizionale del metodo Gerson e la dieta verde per la prevenzione dei tumori. Materia, quest’ultima, di notevole risonanza mediatica in seguito alle vicende della relatrice, la dott.ssa Michela De Petris, dopo l’intervista rilasciata al programma Mediaset “Le Iene”.

Il programma è il seguente:

Sabato 17 gennaio (dalle 9 alle 13): Marco Dalboni con il seminario su “Detox e prevenzione con i succhi freschi”.
L’iscrizione va fatta entro il 31 dicembre.
Sabato 21 febbraio (dalle 9 alle 17.30): Michele Riefoli con il seminario su “Mangiar sano e naturale”.
L’iscrizione va fatta entro il 5 febbraio.
Sabato 21 marzo (dalle 9 alle 13): Michela De Petris con il seminario su “La dieta verde per prevenzione e cura”.
L’iscrizione va fatta entro il 5 marzo.
Sabato 18 aprile (dalle 9 alle 17.30): Margaret Straus e Domenico Battaglia con il seminario su “La terapia nutrizionale del Metodo Gerson”.
L’iscrizione va fatta entro il 2 aprile.Tutti i dettagli sui seminari e le relative iscrizioni si possono avere telefonando al Grand Hotel Terme della Fratta, tel 0543.460911, oppure consultando i siti:www.termedellafratta.it/it/saluterme.html www.gruppomacro.com/saluterme.

 

Per informazioni
Per COTER, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna.
Numero Verde 800 888850
info@termemiliaromagna.itwww.termemiliaromagna.it