(Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione) e aperto alla partecipazione dei giornalisti di agenzie di stampa, quotidiani, periodici, testate specializzate dirette al medico e/o farmacista, testate online ed emittenti radio/televisive.

L’obiettivo è quello di promuovere un’informazione chiara e corretta sui temi relativi alla salute della pelle, favorendo una maggiore consapevolezza presso l’opinione pubblica.

La pelle è il nostro punto di contatto con il mondo. Il sole, il freddo, il vento, il caldo eccessivo, i cosmetici, l’alimentazione sono solo alcuni fattori che possono condizionarne il benessere, ma tante sono anche le malattie che possono minarne la salute. Per questo motivo è necessario informare correttamente affinché ciascuno non trascuri segni e sintomi.

“Da oltre 30 anni, la nostra azienda, afferma Filippo Immé, Business Unit Head Prescription di Galderma Italia, è impegnata nel fornire soluzioni dermatologiche mediche innovative che soddisfano le esigenze dei pazienti e dei medici. Molte patologie dermatologiche hanno forti implicazioni psicologiche e sociali nella vita quotidiana di chi ne è colpito e, con il nostro lavoro, cerchiamo di aiutare le persone ad avere la pelle sana e migliorare la qualità della vita”.

La partecipazione al premio è aperta ai giornalisti iscritti all’Albo Professionisti o Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti. Sono esclusi dalla partecipazione i giornalisti membri della Giuria, i loro familiari e tutte le persone che abbiano legami contrattuali con i giurati o con l’organizzazione.

Sono quattro i premi previsti, di 2.000 Euro ciascuno, per gli articoli che verranno giudicati migliori.

La giuria sarà composta da tre giornalisti di UNAMSI e da due dermatologi: i prof. Antonino Di Pietro, Direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano e Giuseppe Micali, Direttore della Clinica Dermatologica di Catania.

Saranno ammessi al concorso articoli e servizi in lingua italiana pubblicati