Perfetta illusione, il nuovo film di Pappi Corsicato, è la storia del solito triangolo amoroso, ambientato in una Milano fredda e grigia, che sottintende la tristezza di un rapporto di coppia ormai al capolinea e la voglia di libertà del protagonista.

Ma forse, più che un rapporto con due donne diverse, Toni desidera solo essere libero, come l’uccellino che incontra nel parco e che ostinatamente continua a becchettare un sassolino, credendo che sia commestibile. 

Quando realtà  ed immaginazione si  fondono, dando luogo ad una vita impossibile,  è necessario darci un taglio …

SINOSSI 

Perfetta Illusione, film diretto da Pappi Corsicato, racconta la storia di Toni (Giuseppe Maggio), un ragazzo sposato con Paola (Margherita Vicario), insieme alla quale conduce un’esistenza normale e comune, ma ugualmente ricca di passione e vitalità.
Quando Toni si imbatte in Chiara (Carolina Sala), giovane facoltosa, qualcosa dentro di lui scatta, come se si accendesse una spia che gli suggerisca di cambiare vita.
Toni ha voglia di riscatto, di costruire un nuovo cammino e coronare quel sogno che ha sempre avuto nel cassetto, ovvero diventare un artista.

Inevitabilmente le vite di Toni e Paola finiranno per intrecciarsi con quella di Chiara, portando a un triangolo amoroso, che sconvolgerà la loro esistenza…

PERFETTA ILLUSIONE
Un film di Pappi Corsicato
con Giuseppe Maggio,  e con Margherita Vicario,
Sandra Ceccarelli, Maurizio Donadoni, Daniela Piperno,
Giampiero Judica e con la partecipazione di Ivana Monti
una produzione Mompracem con Rai Cinema
prodotto da Carlo Macchitella, Pier Giorgio Bellocchio, Manetti bros.
(durata: 89’)

DAL 15 DICEMBRE AL CINEMA