Grazie al suo orientamento all’innovazione, Phonak, parte del gruppo Sonova, è una delle forze trainanti nello sviluppo tecnologico di soluzioni acustiche all’avanguardia e sistemi di comunicazione wireless da più di 60 anni.

Ogni due/tre anni, la Phonak lancia sul mercato una nuova piattaforma hardware-software e nuovi prodotti ogni sei/nove mesi. Da ciò ne consegue che il 74% circa del profitto del Gruppo Sonova deriva dalla vendita di prodotti introdotti nel mercato da meno di 2 anni. Con un team di ricerca in costante crescita, relazioni di cooperazione con università di tutto il mondo e un investimento in ricerca e sviluppo dal 7 all’8% del fatturato, Phonak è sempre un passo avanti per ciò che riguarda miniaturizzazione, qualità del suono, ergonomicità, connessione wireless, design e praticità d’uso.
La Phonak conferma la sua missione di leadership nel campo delle aggiorna il suo portafoglio di prodotti presentando all’Hotel Majestic Diana di Milano i nuovi apparecchi acustici per ogni perdita di udito e per chi usa i telefoni cellulari

Phonak CROS II: la soluzione intelligente per la sordità unilaterale
Compatibile con la piattaforma Venture, l’ultima generazione Phonak CROS è più facile da applicare e offre una migliore comprensione del parlato
Il nuovo Phonak CROS II, basato sulla piattaforma Venture, trasmette il suono in modalità wireless dall’orecchio ipoacusico ad un apparecchio acustico Venture situato sull’orecchio con l’udito migliore. Ciò permette alle persone affette da sordità unilaterale di ascoltare conversazioni provenienti dal lato da cui non avevano mai sentito prima. Il nuovo processo di fitting per Phonak CROS II risulta facile ed intuitivo come un normale fit binaurale, e i portatori possono sperimentare all’istante i vantaggi della soluzione CROS durante la sessione di regolazione.

“Il fitting per la sordità unilaterale ha sempre rappresentato una sfida”. Phonak si dedica da tempo a fornire una soluzione efficace per le persone che soffrono di questo tipo di perdita uditiva” dichiara Martin Grieder vice presidente del Gruppo Phonak. “Dalla sua introduzione nel 2011, Phonak CROS ha riscosso un grande successo. Basandoci sulla nostra piattaforma Venture, abbiamo ora sviluppato la nuova generazione di soluzioni per la sordità unilaterale: Phonak CROS II è facile da applicare, consuma fino al 30% di batteria in meno rispetto alla precedente generazione CROS e offre una migliore comprensione del parlato nel rumore. Questi benefit aiutano a riportare qualità di vita alle persone affette da sordità unilaterale”.

Performance intelligenti, miglior comprensione
La nuova caratteristica chiave di Phonak CROS è StereoZoom. Focalizzandosi su una singola voce in un gruppo di più persone, permette una migliore comprensione del parlato in situazioni rumorose. CROS II inoltre segue l’adattamento ambientale dell’apparecchio acustico Venture che include AutoSense OS – il cervello centrale della piattaforma Phonak Venture. Ciò fornisce un’esperienza di ascolto automatica e agevole quando ci si sposta da un ambiente sonoro ad un altro.
Disponibile in 11 opzioni di colore, Phonak CROS è compatibile con gli apparecchi acustici Phonak Audèo V (Ricevitore nel canale), Bolero V (Retroauricolare) e Virto V (endoauricolare).
La soluzione intelligente per la sordità monolaterale è già disponibile sul mercato.

Phonak Audèo V: l’ultima generazione di apparecchi acustici con ricevitore nel canale basata sulla nuova piattaforma Venture.
Raddoppia la potenza di elaborazione e riduce fino al 30% il consumo della batteria con la massima praticità e un’esperienza di ascolto mai raggiunta prima
I portatori di apparecchi acustici hanno ben chiaro cosa aspettarsi da un apparecchio acustico: le migliori performance in situazioni di ascolto diverse. Un’esperienza di ascolto fluida attraverso facili operazioni. Basandosi su queste intuizioni, Phonak ha sviluppato una nuova piattaforma denominata Venture che comprende la nuova famiglia di apparecchi acustici con ricevitore nel canale: Phonak Audèo V. Grazie ad una nuova tecnologia e ad un nuovo chip, offre allo stesso tempo un’elaborazione più potente e una riduzione fino al 30% nel consumo della batteria. La famiglia di apparecchi acustici Phonak Audèo V è disponile in quattro nuovi stili di design, tutti wireless e con quattro livelli di performance; i gusci ridisegnati sono rinforzati con materiali compositi high-tech per una maggiore resistenza e durata.

Un’esperienza di ascolto fluida e naturale mai raggiunta prima
AutoSense OS è il “cervello centrale” sul quale si basa la famiglia di apparecchi acustici Audèo V. Cattura e analizza il suono in entrata e, attingendo a più di 200 caratteristiche di rilevazione, lo abbina all’esatto ambiente sonoro fornendo il miglior output per quell’ambiente – il tutto senza alcuna interazione manuale. Conversazioni in auto rumorose mentre si guida per andare al lavoro? Audèo V riduce il rumore di fondo per creare una situazione di ascolto stabile (Programma Parlato in auto). Ascoltare musica in una sala concerti o in salotto la sera? Audèo V offre uno spettro esteso e dinamico, una compressione ottimizzata per una più intensa esperienza musicale (Programma Musica). Una chiacchierata tra amici in un locale affollato durante il week end? Audèo V si focalizza su una singola voce, aumentando la comprensione del parlato (Programma Parlato nel Rumore elevato).

Grandi performance, massima comodità
Il nuovo portfolio “Wireless Communication” permette ai portatori di apparecchi acustici Audèo V di essere sempre connessi con il telefono fisso e cellulare, con la la televisione ed altre periferiche. Questa gamma di accessori offre un addizionale supporto in performance senza il minimo sforzo

  • Phonak Easy Call connette gli apparecchi acustici Phonak Venture e di piattaforme precedenti a qualsiasi telefono cellulare con Bluetooth abilitato in modalità wireless– anche ai cellulari più vecchi e non necessariamente smartphones. Si attacca nella parte posteriore del telefono e trasmette la conversazione direttamente ad entrambi gli apparecchi acustici per un ascolto binaurale e una qualità del suono senza pari.
  • Phonak ComPilot Air II, pratico dispositivo a clip che svolge anche la funzione di telecomando, permette di connettersi a tutti i dispositivi abilitati nella funzione Bluetooth come cellulari, TVLink, Tablet e Computer. Il suo design senza laccio al collo e la qualità del suono in modalità stereo fanno di questo dispositivo il compagno perfetto per ogni utilizzatore multimediale che indossa apparecchi acustici Phonak. 
L’applicazione Phonak RemoteControl trasforma ogni smartphone in un telecomando all’avanguardia per gli apparecchi acustici Phonak Venture. In combinazione con Phonak ComPilot Air II o ComPilot II, la App permette di selezionare direttamente i programmi di ascolto, le sorgenti audio o le situazioni d’ascolto e anche di controllare il volume solo a destra o a sinistra. Una app di grande utilità per utenti che amano la tecnologia.

La App Phonak Virtual Mirror permette all’audioprotesista che possiede un iPad, di fotografare l’orecchio del cliente con l’apparecchio Phonak e di cambiare virtualmente sulla foto il colore del dispositivo in base alle preferenze del soggetto per rendere la scelta del colore realmente interattiva.

Phonak Easy Call: connette qualsiasi cellulare Bluetooth agli apparecchi wireless Phonak
La soluzione per telefoni cellulari di Phonak permette agli utilizzatori di connettere qualsiasi cellulare abilitato al Bluetooth agli apparecchi acustici, per intrattenere conversazioni trasmesse direttamente ad entrambe le orecchie.
I telefoni cellulari sono uno dei più importanti strumenti per vivere uno stile di vita “mobile”. Amiamo lavorare in movimento, telefonare ai nostri cari sulla strada verso casa e chattare con gli amici mentre siamo in treno. Phonak Easy Call offre ai portatori di apparecchi acustici tutto ciò di cui hanno bisogno per poter godere di questo stile di vita: attaccato al cellulare, esso trasmette conversazioni telefoniche ad entrambe le orecchie, senza interferenze e con una qualità audio insuperabile. Il plus maggiore? Phonak Easy Call connette qualsiasi apparecchio acustico Phonak wireless ad ogni cellulare abilitato al Bluetooth. Insieme all’ultima generazione di apparecchi acustici di Phonak, Audèo V o Bolero V, o con gli apparecchi di generazioni precedenti, Phonak EasyCall offre più flessibilità, migliore qualità di vita e massima libertà ai portatori di apparecchi acustici.
“Phonak Easy Call è la soluzione flessibile e senza compromessi” dichiara Martin Grieder, vice presidente di Phonak. “Le persone che indossano apparecchi acustici Phonak possono usare normalmente il loro cellulare Bluetooth con attaccato Phonak Easy Call e sono immediatamente pronte ad effettuare e ricevere chiamate. La chiamata sarà direttamente trasmessa ad entrambi gli apparecchi acustici, con il 30% in meno di consumo della batteria. Riteniamo che una conversazione telefonica dovrebbe essere così semplice per chiunque al giorno d’oggi.”
I portatori di apparecchi acustici possono tenere o scegliere un telefono cellulare a loro scelta, di vecchia o nuova generazione, anche se non è uno smartphone, è sufficiente che sia abilitato alla funzione Bluetooth. Se vogliono connettere il loro attuale cellulare ai propri apparecchi acustici, possono mantenere le impostazioni esistenti e le applicazioni scaricate. Phonak Easy Call rimane attaccato al cellulare e costantemente connesso, pronto per effettuare o ricevere telefonate
Phonak Easy Call è una soluzione vantaggiosa che offre un comfort di ascolto e una comprensione del parlato migliori, trasmettendo la voce chiamante direttamente ad entrambi gli apparecchi acustici. In combinazione con gli apparecchi acustici di nuova generazione Phonak, che utilizzano una tecnologia intelligente per bloccare il r

Per maggiori informazioni visitare il sito:
www.phonak.it