Piccolo Grande Cinema (4-12 novembre, Cineteca Milano Arlecchino e MIC) si avvicina. Segnaliamo, perciò, alcuni appuntamenti (proiezioni, incontri e masterclass) con autori, registi e attori ospiti del festival, che incontreranno il pubblico e sono disponibili a interviste. 

Il programma di Piccolo Grande Cinema

Domenica 5 novembre, ore 17.00, alla Cineteca Milano Arlecchino, l’anteprima family di MARY E LO SPIRITO DI MEZZANOTTE (2023) con il regista Enzo d’Alò.

Domenica 5 novembre, ore 18.00, alla Cineteca Milano MIC, l’anteprima di ENIGMA ROL (2023) con la regista Anselma Dell’Olio.

Lunedì 6 novembre, ore 14.30, alla Cineteca Milano Arlecchino, Speciale Classic Horror Film Club QUATTRO PASSI NEL CINEMA HORROR – la masterclass di Giorgio Gosetti, giornalista e critico, direttore del Noir In festival, curatore del Classic Horror Film Club in programma a Piccolo Grande Cinema.

Giovedì 9 novembre, ore 19.00, alla Cineteca Milano Arlecchino, nel Concorso Internazionale e in anteprima italiana CREATURA (2023) con la regista spagnola Elena Martín Gimeno.
Il film è stato selezionato dagli young programmer di Piccolo Grande Cinema nell’ambito del Progetto europeo Young Programmers for Young Audiences! European Film Festival Network coordinato da Kino Otok – Isola Cinema International Film Festival con il sostegno di Creative Europe MEDIA e del Ministero della Pubblica Amministrazione della Repubblica di Slovenia.
Il film è stato scelto durante il Campus Estivo Festival Lovers realizzato in collaborazione con Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale ETS.

Sabato 11 novembre, alla Cineteca Milano Arlecchino, alle ore 11.00 HORROR. I MIEI MAESTRI – la masterclass di Brando De Sica, e alle ore 21.00 l’anteprima in collaborazione con Noir In Festival del suo esordio nel lungometraggio MIMÌ – IL PRINCIPE DELLE TENEBRE alla sua presenza e dell’interprete protagonista Domenico Cuomo.

Domenica 12 novembre, alle ore 11.00, alla Cineteca Milano Arlecchino, in collaborazione con Wanted / Clan dei Marmocchi DISEGNIAMO LA PIMPA – LABORATORIO a cura di Michele Bernardi.