Giovedì 3 maggio Piquadro ha inaugurato  una nuova, prestigiosa boutique  nel centro di Padova.

Al numero 19 di via San Fermo, nel cuore dell’elegante centro storico della città Veneta, si insedia, su due vetrine, il primo monomarca  del marchio bolognese di pelletteria tech-design e, per l’occasione, brinda in compagnia di numerosi influencer.
Lo store padovano è il 17° franchising aperto in collaborazione con Quantum Retail, la società di Spino d’Adda (CR) specializzata nella gestione dei negozi con la formula del franchising.
Con il negozio di Padova, Piquadro porta a 99 il numero delle sue boutique nel mondo, 44 delle quali in franchising. Ed è proprio il ruolo dei franchisee che sottolinea Pierpaolo Palmieri, Direttore Commerciale di Piquadro: «Siamo particolarmente orgogliosi che società importanti come Quantum Retail siano partner di Piquadro. Il loro contributo da un lato attesta il gradimento nei confronti del nostro marchio e dall’altro lato è determinante per l’espansione della nostra azienda ».

«Piquadro è un marchio in cui crediamo molto» afferma Alessandro Cappelleri, Amministratore Delegato di Quantum Retail. «La notorietà, la qualità dei prodotti, la componente tecnica degli stessi e il posizionamento nel cosiddetto ‘lusso accessibile’ è garanzia di apprezzamento e fiducia da parte del consumatore ».

Gli interni della nuova boutique sono ispirati al concept tech-design che è alla base della progettazione della futuristica sede Piquadro in provincia di Bologna. Il format espositivo è caratterizzato da uno stile minimalista basato sull’utilizzo di un unico colore, il bianco ottico. Le soluzioni di illuminotecnica sono affidate a led di intensità variabile posti in senso longitudinale negli scaffali e inseriti in “stalattiti” che scendono dal soffitto. Il risultato è uno spazio espositivo luminoso e innovativo che rispecchia l’indole tecnologica di Piquadro.
Il nuovo punto vendita di Padova sarà assortito con una selezione di prodotti continuativi e di novità della stagione primavera estate 2018
Il fatturato consolidato del Gruppo, relativo all’esercizio 2017/2018 chiuso al 31 marzo 2018, è pari a 97,6 milioni di Euro. Dall’ottobre 2007 Piquadro SpA è quotata alla Borsa Italiana.

www.piquadro.com
Facebook: https://www.facebook.com/Piquadro.IT
Twitter: https://twitter.com/piquadrofficial
Instagram: https://instagram.com/piquadrofficial
Youtube: https://www.youtube.com/user/PIQUADROspa