Polti lancia in tv il nuovo spot “Il nostro segreto”, una campagna internazionale che racconta il brand e i suoi valori attraverso una narrazione emozionale. Sul set Francesca Polti e sua figlia di dieci anni.

Dal 15 novembre partirà sulle principali emittenti italiane, francesi e spagnole lo spot di Polti, incentrato sui valori del marchio: l’innovazione, espressa dagli oltre 200 brevetti in 40 anni di storia; il rispetto nei confronti dell’ambiente, delle persone, degli animali e delle cose che amiamo.
Inclusione è la parola d’ordine: Polti da sempre si prende cura della famiglia, intesa in ogni sua forma, ed è a sua volta vissuta come una grande famiglia che valorizza al meglio ogni diversità come occasione di arricchimento.
Infine, non da ultima, la sostenibilità: il vapore, che rappresenta il cuore dell’attività, è di per sé un elemento naturale e potente, divenuto, nelle diverse applicazioni d’uso ideate da Polti, un’innovazione responsabile e rispettosa dell’ambiente. 

Aspetti peculiari che caratterizzano il percorso strategico di posizionamento Polti #homelovers sviluppato con l’agenzia di comunicazione integrata NT Next- Evolving Communication. Lo spot, concepito e realizzato dall’agenzia, è stato diretto da Carlo Arturo Sigon, regista pubblicitario di caratura internazionale. Sigon ha interpretato con suggestione e sensibilità i valori di Polti grazie a coinvolgenti inquadrature, una fotografia fortemente emozionale ed effetti speciali che caratterizzano il film.

Nello spot due membri della famiglia Polti hanno deciso di prestare il proprio volto per stringere un legame più intimo con il pubblico, a sottolineare come il brand sia ormai un marchio “di casa”, al quale tutti gli #homelovers si possono affidare per ritrovare quello che l’azienda chiama “Natural home feeling“.
Protagoniste dello spot sono, infatti, Francesca Polti, direttore generale, e la figlia decenne: la mamma conversa amabilmente con la bambina, e a partire da un gesto simbolico le porge un bicchiere di acqua, che immediatamente evoca l’elemento naturale da cui ha origine il vapore (ecco il segreto di Polti, poco a poco svelato alla piccola).
Lo spot è una metafora per raccontare i valori dell’azienda italiana anche attraverso gli occhi e l’immaginazione di una bimba, che rende tutto più magico grazie alle giocose animazioni di fantasia. 

L’azienda ha voluto nello spot i prodotti icona dei tre ambiti principali in cui opera: lo stiro (Polti Vaporella), la sanificazione professionale (Polti Sani System) e la pulizia di casa (Polti Vaporetto). Ognuno di loro porta con sé il segreto, che si riconferma essere il filo conduttore della narrazione: il vapore, nella tecnologia di Polti Vaporella, con la migliore protezione in ambito professionale di Polti Sani System e la pulizia di oggi che guarda al domani con Polti Vaporetto. 

Una campagna di risonanza europea, che Francesca Polti commenta così: ” È la prima volta che Polti pianifica una campagna di brand e lo fa a livello europeo per comunicare i valori dell’azienda.
Polti si prende cura delle famiglie, a casa e al lavoro, e lo fa proponendo soluzioni a vapore sempre innovative, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone, con una particolare attenzione alla sostenibilità.
Abbiamo voluto uno spot inclusivo: ci piace pensare che gli #homelovers che lo guarderanno potranno riconoscere sé stessi e la loro idea di famiglia, qualsiasi essa sia”. 

Lo spot Tv avrà 3 tagli – 30″, 20″ e 15″, quest’ultimo in due differenti soggetti – e già a partire dall’11 novembre sarà anticipato dalle relative campagne web e digital in 3 differenti modalità: programmatic sia video che display, Google ADS e social su Facebook, Instagram, Youtube e Pinterest. In Italia saranno 3.000 gli spot on air per due settimane sui canali Rai, Mediaset, Cairo, Discovery e Sky, mentre la campagna digital proseguirà fino a Natale.

CREDITS CAMPAGNA POLTI 2020 – “IL NOSTRO SEGRETO”:

Agenzia: NT Next
Account director: Carlo Pedrali
Direttore strategico e creativo: Michele Casarotto
Director: Carlo Arturo Sigon
Art director: Riki Cellini
Copywriter: Mario Rebussi
Account manager e online marketing: Stefano Terranova
Video supervisor per l’agenzia: Daniele Rossi
Social media director: Roberta Breno
Social media specialist: Valentina Vullo
Produzione: Oki Doki Film per NT Next
D.O.P.: Guido Mazzoni
Executive Producer: Beppe Manzi ed Erika Ponti
Production Manager: Alessio Panseri.
Agenzia media: Erahora
Guarda lo spot da 30”: https://www.youtube.com/watch?v=whADNfEijHU

Brevi note sui prodotti citati: 

POLTI VAPORELLA: Vaporella è il ferro da stiro a vapore con caldaia ad alta pressione, un sistema in grado di generare un vapore costante e di elevata potenza che garantisce in modo semplice e veloce risultati perfetti di stiratura.

POLTI SANI SYSTEM: sistema brevettato per la sanificazione a vapore sviluppato in collaborazione con la Facoltà di Medicina e di Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia e dedicato alla disinfezione degli ambienti a rischio di contaminazione biologica. Il vapore di Polti Sani System è stato testato nell’uccisione fino al 99,999%* di virus, germi, batteri, funghi e spore.

POLTI VAPORETTO: i pulitori a vapore Polti Vaporetto sono la soluzione per pulire tutte le superfici in modo naturale. Utilizzando la forza del vapore si possono igienizzare pavimenti, piastrelle e tutte le superfici lavabili ed eliminare fino al 99,99%** di virus, germi e batteri senza detersivi.