Il centro fieristico Exponor di Porto, eletta Best European Destination 2017, dal 22 al 24 aprile, ospita Expocosmetica 2017, la fiera dedicata ai professionisti del settore della cosmesi e dedicata ai nuovi prodotti per la cura della pelle e dei capelli, trucchi e una vasta gamma di accessori di bellezza.

Gli obiettivi di questa edizione sono l’internazionalizzazione e lo sviluppo di nuove tecniche, con tante novità anche su speciali nuance che ogni anno vengono introdotte.

L’evento può rappresentare un’occasione per visitare una delle città più apprezzate dai viaggiatori.

Porto infatti, è sempre più in cima alla lista delle preferenze per bellezza, qualità delle attrazioni, vivacità e per la sua rinomata tradizione enogastronomica. La sua morfologia è un insieme di ripidi e stretti vicoli tutti da vivere e da scoprire. I tram e gli ascensori la rendono unica perché ne esaltano ancor di più il fascino. La Sé, la cattedrale della città, è tappa obbligatoria per chi sarà in città durante Expocosmetica, così come l’imponente Dom Luis, il ponte metallico realizzato da un collaboratore di Eiffel. La regione è famosa per la produzione del Porto, che viene ancora conservato nelle grandi cantine che si allungano sulle rive del poderoso fiume Douro. Tra le tante attrazioni della città, la possibilità di incamminarsi in tour istruttivi delle grandi cantine, i quali permettono di scoprire il tradizionale processo di distillazione e offrono l’opportunità di assaggiare alcune delle migliori annate di Porto.

Info: www.Visitportugal.com

Giovanni Scotti