Martedì 4 dicembre a Roma la cerimonia con la firma dei rappresentanti, il Gran Maestro S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e l’Avvocato Francesco Rocca

Si terrà a Roma, martedì 4 dicembre 2018, alle ore 16:00,  la cerimonia per la firma del Protocollo di Intesa tra il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e il Comitato Nazionale della Croce Rossa Italiana.
A siglare l’accordo, presso la sede della Croce Rossa Italiana, in Via Toscana, 12, saranno i legali rappresentanti delle due parti, il Gran Maestro S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e l’Avvocato Francesco Rocca. 

Gli obiettivi fondamentali sui quali si fonda il documento sono:

tutelare e proteggere la salute e la vita;
supportare attività volte a favorire l’inclusione sociale;
intervenire in caso di emergenze e disastri, fornendo una pronta risposta alle esigenze della comunità;
promozione dei diritti, in particolare del Diritto Internazionale Umanitario, dei Principi Fondamentali, dei Valori Umanitari e della Cooperazione Internazionale;
attuazione di iniziative volte ad offrire sostegno ai giovani;
sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato.

Entrambe le parti si sono dette pienamente soddisfatte dell’accordo raggiunto, certe che da questo possa nascere un lungo percorso, fatto di sostegno reciproco, nell’interesse della comunità. Al termine della cerimonia, il Duca di Castro apporrà la medaglia d’oro di benemerenza sulla bandiera della Croce Rossa.