La “terrificante” festa di  Halloween è vicina e, secondo quanto emerso da un recente sondaggio condotto da Privalia, l’outlet di moda online N°1 in Italia, ben il 40% delle italiane si prepara a festeggiare questa notte da brividi!

Secondo la tradizione made in USA questa ricorrenza è dedicata ai bambini che, travestiti con i costumi più paurosi, si divertono bussando di casa in casa in cerca di dolcetti e caramelle con il classico “Trick or Treat?”, mentre in Italia si tratta di una festa preferita più dagli adulti, i quali vivono questa notte sfoggiando i “look da paura” più glamour ai party più cool della città.

Secondo quanto emerso dalla survey, sono davvero pochi quelli che in Italia considerano questa notte come un momento di divertimento per i più piccoli. La maggior parte delle intervistate dichiara infatti che la trascorrerà in compagnia degli amici (59%) e si scatenerà partecipando a party a tema, feste private o in discoteca (49%).

Il look giusto per i festeggiamenti? Ci sarà poco spazio per travestimenti “horror” come costumi da mummie e zombie.  Le italiane vogliono sentirsi belle anche in questa occasione e per creare il look perfetto e fare la differenza  punteranno tutto sugli accessori (41%) ed elementi fashion: il 46% delle intervistate indosserà il classico cappello da strega, magari arricchito da strass o dettagli glam e il 22% non rinuncerà ad un accessorio per capelli.