ProntoHotel è l’ unica società italiana candidata come migliore azienda tecnologica ai World Travel Awards nella categoria “motore di ricerca e confronto hotel a livello mondiale 2014”.

Una delle più prestigiose organizzazioni internazionali per il conferimento di premi al turismo, il “World Travel Awards”, ha pubblicato le candidature per categorie del 2014.

Il World Travel Awards è un evento importante di respiro internazionale, giunto ormai alla 21° edizione, che celebra la consegna degli “Oscar del Travel” alle aziende che si sono distinte  nell’ industria dei viaggi e del turismo.

Quest’anno per la prima volta, a concorrere al titolo di migliore portale di comparazione hotel è ProntoHotel, unica azienda italiana tra le nominate,  accanto ad Alitalia, candidata al premio “Europe’s Leading Airline to North America 2014”.

ProntoHotel, azienda con sede a Roma, si trova a contendere il premio con i giganti del travel on line, in uno scenario, quello tecnologico dove l’Italia è fortemente indietro rispetto alle realtà internazionali. ProntoHotel, motore di ricerca prezzi hotel, ha puntato in questi anni a perfezionare la sua tecnologia e all’implementazione di un software all’avanguardia, in continuo aggiornamento, raggiungendo nel 2014 la candidatura al premio nella categoria “Travel Technology Nominees 2014” nella sezione “World’s Leading Hotel Comparison Website 2014”.

Un riconoscimento importante per ProntoHotel in qualità di azienda tecnologica italiana che opera nel settore della comparazione prezzi hotel. Al premio, vinto lo scorso anno dal motore di ricerca prezzi australiano Hotelscombined (con sede a Sydney) concorrono giganti del settore, aziende come Kayak, momondo, Hipmunk e trivago.

“ProntoHotel, in qualità di azienda italiana, ha già raggiunto il suo obiettivo. Essere stati nominati nella categoria travel tech è già un forte riconoscimento, specie in qualità di unica azienda italiana” spiega il CEO Paolo Mazzara “soprattutto nel turismo dove il business è monopolizzato da aziende straniere”.

Questa è un occasione per ProntoHotel per sottolineare l‘importanza non solo del turismo in Italia come traino di sviluppo economico ma la necessità di continuare ad investire continuamente nelle tecnologie e nel web.

Come per gli Oscar del cinema, la candidatura ai World Travel Awards è considerata da ProntoHotel già una distinzione.

Da oggi 14 Luglio fino al 19 ottobre 2014 ProntoHotel potrà ricevere i voti in questa  sezione

Prontohotel è la porta di accesso più veloce alle tariffe migliori per il tuo hotel ideale. ProntoHotel è il primo motore italiano di ricerca hotel che confronta centinaia di siti di prenotazione on line in una unica pagina. L’obiettivo della tecnologia del motore di Prontohotel è eliminare lo stress e i rischi derivanti dall’organizzazione del viaggio e aiutare gli utenti a personalizzare il soggiorno in base alle proprie esigenze. Prontohotel vuole diventare uno strumento indispensabile nella mente dei viaggiatori di tutto il mondo nella fase di pianificazione di un viaggio.

Approfondimenti su: www.prontohotel.it