[dropcap]M[/dropcap]olte donne avrebbero voglia di cambiare il proprio taglio o colore di capelli, ma non osano farlo per paura di non piacersi e di non poter più tornare indietro. Testanera da oggi usa la tecnologia per risolvere il problema. #ProntaACambiare è una piattaforma che raccoglie i consigli dei Testanera hair expert su come realizzare a casa il look desiderato. Collegandosi al sito www.concorsi.testanera.com e partecipando ad un breve test con semplici domande sulla propria tipologia di capelli e sul risultato finale desiderato, gli esperti Testanera aiuteranno le utenti a trovare il look perfetto, fornendo una consulenza personalizzata su colore, wash&care e hairstyle. Le consumatrici potranno partecipare ad un virtual casting, vincere la possibilità di realizzare il look desiderato grazie al supporto degli esperti Testanera e diventare icona social dei canali Testanera per 1 mese.
Oltre alla piattaforma #ProntaACambiare, la tecnologia Testanera ha sviluppato la App “Guida Hairstyle Testanera” disponibile su iOS e Android che aiuterà a trovare il look perfetto, fornendo una consulenza personalizzata sulle tendenze attuali e sui colori dei capelli. Con questa App è possibile confrontare stili e colorazioni diverse e provarli su se stessi: vedersi con un nuovo look non è mai stato così facile e divertente!
E’ disponibile inoltre la funzione Tutorial per mostrare passo dopo passo come creare facilmente l’acconciatura che si desidera, con i suggerimenti e la guida degli esperti che permetteranno di ottenere il look desiderato e selezioneranno i prodotti più indicati per realizzarlo. Sarà possibile trovare informazioni utili per realizzare sia acconciature per chi ha i capelli lunghi, come la treccia sciolta o uno stile voluminoso mozzafiato, sia per chi ha i capelli corti, come il caschetto mosso tanto in voga tra le celebrities. Oltre alla guida alle acconciature, la funzione Tutorial fornirà anche indicazioni su quali strumenti utilizzare per realizzare il look scelto come piastra, arricciacapelli o phon.
Sei curioso di sapere come starebbero i tuoi capelli lunghi in una treccia disordinata o con boccoli morbidi e fluidi? Vuoi passare da bionda a castana? Con il “Prova il Look virtuale” si può visualizzare il risultato in 3D e in tempo reale utilizzando lo smartphone. La fotocamera frontale di ogni smartphone riconoscerà la forma del viso e quella della testa. Non appena queste saranno state tarate dall’applicazione, si potrà vedere la propria immagine direttamente sullo schermo con il taglio di capelli e il colore desiderato. Naturalmente, i risultati del “Prova il Look“ virtuale possono essere salvati come immagine e condivisi con gli amici per avere un feedback immediato su come ci vedono gli altri e cosa consigliano.
Un altro punto forte dell’app è la funzione Tutto sui Capelli, in cui i parrucchieri Testanera e gli sviluppatori dei prodotti si mettono a disposizione per rispondere alle domande relative alla cura dei capelli, alla colorazione e all’acconciatura.PER ULTERIORI INFORMAZIONI
L’applicazione è disponibile gratuitamente su iOS* e Android.