Dopo mesi di voci, smentite, nuove date e pasticci vari, è ora di fare il punto sul Salone del libro di Torino del 2017. Ci sarà, non sarà nelle stesse giornate di Milano come sembrava in un primo tempo e in molti hanno dato il loro sostegno.
Le date sono quelle già decise in primavera, dal 18 al 22 maggio: l’idea di fare il Salone in autunno è stata poi scartata in quanto non coincideva con le esigenze delle scuole.
Al Salone hanno dato adesione oltre cento editore, che hanno dato vita all’Associazione Amici del Salone del libro: si annuncia un’edizione con prezzi calmierati per gli stand e con tanti eventi anche fuori, tra librerie e biblioteche.
Nell’attesa, Torino ospita altri eventi, come ogni prima domenica del mese Il Libro ritrovato in piazza Carlo Felice con libri d’occasione, antichi, scontati, cartoline, locandine e dvd, la fiera del fumetto in piazza Madama Cristina il 2 ottobre, l’8 e 9 ottobre Portici di carta nel centro storico e ogni quarta domenica del mese, il prossimo il 23 ottobre, Giocattorino & Liber ai Docks Dora. Varie conferme quindi su quanto Torino voglia essere e rimanere la città dei libri.

Elena Romanello