QVC,  retailer multimediale dello shopping,  con la nuova campagna SHOPPING4GOOD supporta anche quest’anno Fondazione Umberto Veronesi per tutto il mese di ottobre. Insieme a tre grandi campionesse dello sport italiano. 

 “Per vincere l’importante è partecipare”.
È infatti la partecipazione di tutti che permette di vincere le battaglie più dure. Nello sport, dove è il team a esaltare il talento delle campionesse, nella ricerca scientifica e nelle scelte di ogni giorno.
È questo il messaggio della nuova campagna di “SHOPPING4GOOD”, l’esclusivo programma di shopping sviluppato da QVC per sostenere la raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica e cura del tumore al seno, utero e ovaio.
Per tutto il mese di ottobre sarà al fianco di “Pink is good”, progetto di Fondazione Umberto Veronesi che supporta la ricerca e la sensibilizzazione sulla lotta ai tumori tipicamente femminili.
In occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, ordinando alcuni prodotti donati dai brand che supportano l’iniziativa presenti sulle piattaforme multimediali di QVC Italia, si potrà aggiungere una donazione di un euro in cambio di una cartolina di ringraziamento che riporta l’immagine della campagna e consigli preziosi da Fondazione Umberto Veronesi per uno stile di vita sano.
Il 100% del valore di ogni acquisto dei prodotti partecipanti alla campagna benefica e le donazioni per la cartolina, saranno devolute a “Pink is good”, con l’obiettivo di sostenere 3 ricercatrici impegnate quotidianamente nella lotta contro i tumori femminili.

Un grande obiettivo, con tanti protagonisti
In prima fila tre fuoriclasse dello sport italiano che nella loro carriera sono state fonti d’ispirazione in grado di favorire il benessere femminile.
Si tratta delle tenniste Flavia Pennetta e Roberta Vinci e della pallavolista Stefania Okaka, che hanno messo la loro passione e il loro impegno a disposizione dell’iniziativa. Queste grandi atlete, immortalate nelle suggestive immagini del fotografo Stefano Guindani, sono infatti i volti di una campagna di sensibilizzazione multimediale collegata a “SHOPPING4GOOD” dal motto “per vincere l’importante è partecipare”.
Perché, insieme alle tre campionesse, il contributo fondamentale per aiutare la ricerca scientifica d’eccellenza sarà dato dagli utenti della Community di QVC Italia, che vedranno i loro acquisti assumere una nuova e ulteriore importanza grazie allo straordinario valore aggiunto di supportare una causa così rilevante.
Un modo per scendere direttamente in campo nella partita della lotta contro i tumori, offrendo un intervento concreto di cui c’è bisogno ora più che mai.
Ogni anno, in Italia, sono infatti 55mila le donne che si ammalano di tumore. Una minaccia da combattere grazie ai progressi della scienza, che attualmente permettono di guarire oltre il 90% di coloro a cui la malattia è diagnosticata in fase iniziale. Un risultato frutto di ricerca e prevenzione, da rilanciare oggi con ancora più forza dopo che nel 2020, a causa anche delle problematiche legate alla pandemia, si è registrata una diminuzione dell’attenzione alla prevenzione, con cali di circa il 50% nelle visite di screening (Fonte: Rapporto sui ritardi accumulati alla fine di maggio 2020 dai programmi di screening Italiani e sulla velocità della ripartenza, Osservatorio Nazionale Screening).

«QVC Italia ha sempre creduto in un modo diverso di fare shopping – spiega Paolo Penati, CEO di QVC Italia – non solo nelle modalità, ma anche nel suo significato. Per noi infatti è un veicolo importante per trasmettere i nostri valori e creare consapevolezza. Questo progetto è la perfetta sintesi di tale filosofia, con gli acquisti che alimentano un impegno e un contributo sociale ed economico a sostegno del benessere femminile a tutti i livelli, a partire dalla tutela della salute. Crediamo nelle donne e per questo abbiamo scelto tre grandi donne italiane come testimonial: con loro e con la nostra utenza possiamo dar vita a una squadra in grado di superare tutte le sfide».

«Questo progetto si pone in perfetta continuità con i progetti che hanno caratterizzato la collaborazione iniziata nel 2015 tra Fondazione Umberto Veronesi e QVC Italia – sottolinea Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi e Direttore Programma Senologia dello IEO – ed è la dimostrazione di come realtà che operano in settori apparentemente distinti possano unirsi per dare un rilevante impulso di progresso sociale. Per farlo è fondamentale condividere i valori di riferimento, che in questo caso sono quelli della valorizzazione della salute, del ruolo della donna e del riconoscimento dell’importanza della ricerca scientifica come strumento per raggiungere tutto questo».

L’iniziativa di “SHOPPING4GOOD” sarà presentata il prossimo 7 ottobre alle ore 21:00 sul canale 32 digitale terrestre, 475 di SKY e in streaming www.qvc.it, in una serata speciale con la presenza del Presidente di Fondazione Umberto Veronesi Paolo Veronesi e Agnese Collino, Supervisore Scientifico e una rappresentante delle Pink Ambassador. I brand che hanno messo a disposizione alcuni dei loro prodotti più iconici per il progetto sono Nomination, Elizabeth Grant, Extesa, Dipinto di Blu, Hairmed, Magniflex, Alpha H, KitchenAid, Doll 10, SBC, Midnight , Altromercato e e Diamonique.
I prodotti saranno in prevendita dal 4 ottobre sul sito www.qvc.it in una sezione dedicata e disponibili per tutto il mese di ottobre.
Hashtags:#Shopping4good #S4G