[dropcap]R[/dropcap]agno lancia il pantalone Perfect Fit, un capo rivoluzionario ed innovativo che diventa protagonista di una campagna unconventional che unisce advertising, geomarketing e comunicazione2.0.
Attraverso un visual elegante, sofisticato nei toni del bianco e nero, il pantalone Perfect Fit avvolge e sostiene la silhouette, rendendo ogni donna perfetta in ogni occasione. Perfetto il prodotto e perfetta anche la strategia di comunicazione ideata per supportare e veicolare questo nuovo lancio.
Accanto ad un piano stampa sui principali magazine femminili italiani ed una capillare campagna affissioni territoriale, Ragno realizza un’intensa azione sul web con native ad hoc, post su Facebook e Instagram ideati con creatività diverse e un video tutorial per raccontare il prodotto Perfect Fit disponibile sulla landing page del brand nei mesi di settembre e ottobre.
Inoltre, per rafforzare la nuova linea Perfect Fit, lancia dal 3 al 9 ottobre la promozione “Perfect Week Perfect fit”: all’acquisto di un pantalone Perfect fit verrà regalato uno slip. La promozione sarà al centro di una campagna mobile che permetterà all’utente che naviga in rete di visualizzare un pop up con il video Perfect Fit. Cliccando sul video, sarà indirizzato direttamente sul sito di Ragno e avrà la possibilità di acquistare subito un capo oppure di conoscere il negozio più vicino che applica la promozione. Infine, registrandosi, l’utente potrà ricevere notifiche sia su Ios che Android che lo aggiorneranno in merito alla promo Perfect Fit.

#ALWAYSPERFECTALWAYSFIT
RAGNO, storico marchio di maglieria, affonda le sue origini nel 1879 in Valsesia dove un piccolo laboratorio produceva maglieria intima. Con gli anni, il laboratorio diventa una vera e propria azienda e nel 1931 viene coniato il brand name Ragno –Humilis Artifex Mirabile Opus: l’umile artefice di un’opera meravigliosa.

Nel 1970 Ragno diventa una delle principali realtà dell’abbigliamento in Italia, grazie alla produzione di maglieria in lana. Nel 1998, entra a far parte della scuderia Tollegno 1900. L’acquisizione contribuisce al rilancio dell’azienda e del suo storico brand, grazie a nuove strategie di produzione, di distribuzione e di riposizionamento del marchio.

ragno.eu