Il nuovo mensile legato al brand OGGI è in edicola e su iPad dal 18 febbraio.Da fine febbraio online con il sito dedicato www.freesenzaglutine.it

Da mercoledì 18 febbraio è in edicola e su iPad “FREE – L’arte di vivere senza glutine”: un magazine unico che racconta con passione ed entusiasmo l’arte di vivere gluten free attraverso ricette, informazioni, consigli e curiosità.
Diretto da Umberto Brindani, il nuovo mensile RCS, che arricchisce il sistema multimediale legato al brand OGGI da fine febbraio sarà anche online con il sito www.freesenzaglutine.it.
“FREE è un magazine famigliare dedicato al vivere in forma e felici senza glutine.” – spiega il direttore Umberto Brindani – “Una guida a 360 gradi ricca di suggerimenti e informazioni, dall’alimentazione al lifestyle. Abbiamo pensato alle ricette, per tutti i giorni e per le occasioni speciali, ma anche a quelle espressamente dedicate ai bambini, gustose e divertenti. Oltre alle ricette, naturalmente, come nel dna dell’OGGI, anche informazione e curiosità, dalle esperienze dei personaggi famosi ai suggerimenti per gli acquisti, fino ai consigli di viaggio, senza dimenticare psicologia, salute ed educazione.”
“Il brand OGGI è da sempre attento alle famiglie e l’alimentazione è un aspetto fondamentale nella vita di tutti i giorni. Per questo abbiamo deciso di affiancare a OGGI Cucino e ai suoi Speciali anche un mensile interamente dedicato all’alimentazione e allo stile di vita gluten free.” – aggiunge Luca Traverso, direttore Sistema Verticali di RCS MediaGroup – “FREE è ricco di spunti, suggerimenti, informazioni e ricette pensati ad hoc per chi vuole vivere al meglio senza glutine, perché affetto da celiachia, che oggi, con circa 150 mila casi diagnosticati, è la più frequente intolleranza alimentare in Italia. Per questo motivo il giornale si avvale anche di una collaborazione con AiC (Associazione Italiana Celiachia), i cui esperti ogni mese risponderanno ai quesiti dei lettori”.
Il primo numero di FREE sarà disponibile dal 18 febbraio in edicola a 3,90 euro e in digital edition e sarà supportato da una campagna di lancio realizzata dall’agenzia ZERO e pianificata su tutti i mezzi del gruppo RCS.
La raccolta pubblicitaria di FREE è affidata a Progetto s.r.l., già concessionaria delle testate OGGI Cucino e de Gli Speciali di OGGI Cucino, specializzata a livello nazionale e locale, nella raccolta pubblicitaria dei settori turismo, enogastronomia e pubblicità digitale.