Al Teatro Manzoni di Milano va in scena adall’11 al 28 gennaio 2018  la commedia Regalo di Natale, una pièce che unisce aspetti divertenti a momenti drammatici, che mettono a nudo le miserie umane dell’animo dei protagonisti.

Una villa di campagna, la notte di Natale. Quattro amici che non si vedono da dieci anni si ritrovano per una partita a poker, che ben presto si rivela tutt’altro che amichevole. Sul piatto, oltre ai soldi, c’è il bilancio della vita di ognuno: i fallimenti, i tradimenti, le menzogne e gli inganni, in una partita che lascerà i personaggi tutti sconfitti. Con la sua stringente contemporaneità e la sua universalità fuori dal tempo, la parabola di Regalo di Natale di Pupi Avati è allora il trionfo del singolo sul collettivo,  il simbolo di una teatralità doppia e meschina, un’amara riflessione su come stiamo diventando. O su come forse siamo già diventati. Cinque attori di grande livello, Gigio Alberti, Filippo Dini, Giovanni Esposito, Valerio Santoro e Gennaro Di Biase, ci restituiscono la vicenda ai tempi dell’attuale crisi economica, diretti con maestria da Marcello Cotugno. 
 Un pièce che scava nelle recondite pieghe dell’animo umano, fatto di slanci generosi, ma anche di brutture e cattiverie inconfessabili.
Teatro Manzoni – Milanoda 11 GENNAIO 2018  a  28 GENNAIO 2018
REGALO DI NATALE
DI PUPI AVATI
ADATTAMENTO TEATRALE SERGIO PIERATTINI
con   GIGIO ALBERTI     FILIPPO DINI    GIOVANNI ESPOSITO     VALERIO SANTORO     GENNARO DI BIASE
REGIA MARCELLO COTUGNO
AIUTO REGIA BEATRICE TOMASSETTI
SCENOGRAFIE LUIGI FERRIGNO
COSTUMI ALESSANDRO LAI
LUCI PASQUALE MARI