[dropcap]R[/dropcap]enault nel mondo delle auto, e in particolare in quello delle corse, è ormai da moltissimi anni sinonimo di ricerca, innovazione, qualità e anche di vittoria.

E mai come oggi si può parlare di vittoria con la conquista del secondo titolo consecutivo dall’équipe nel Campionato FIA di Formula E accompagnato dalla vittoria di Nico Prost al London ePrix.
La vittoriosa finale ha avuto luogo nel Battersea Park di Londra.

Ecco il commento di Nicolas Prost, terzo in campionato, in merito a questa impresa davvero esaltante:

 «È stato un week-end da sogno! Il ritmo nelle ultime corse è stato molto sostenuto e sapevamo di essere l’équipe da battere, ma non c’è mai nulla di acquisito. Abbiamo vissuto un fine settimana fantastico, con due vittorie, è difficile chiedere di più. La giornata di ieri era molto importante. Ho avuto una stagione molto difficile, ma ho recuperato poco alla volta fino a trovare la formula vincente. Sono felice per il terzo posto nel campionato, felice per Séb e, evidentemente, orgogliosissimo di questa équipe fenomenale!».

renault-twizy-M09eph1-features-safety-003.jpg.ximg.l_full_m.smartQuest’anno il regolamento ha subito pesanti modifiche che hanno consentito più possibilità di sviluppo sui motori e quindi hanno permesso a Renault di sfruttare al meglio il know how e le competenze di cui è in possesso e che l’hanno portata alla vittoria.
Del resto Renault ha grandissima esperienza e conoscenza nel settore delle auto elettriche , conoscenza che la pone assolutamente all’avanguardia.
Grazie a questo specifico know how, Renault e Dams ha creato prodotti innovativi sotto tutti gli aspetti come Twizy e ZOE.
Renault infatti considera la categoria di gara elettrica come piattaforma di valutazione delle proprie tecnologie nell’ambito dei propulsori elettrici, tecnologie che sviluppate permettono poi di portare benefici al mercato consumer dove la casa si impone come leader nel segmento a zero emissioni con i veicoli Z.E..

Twizy e ZOE sono esemplari nel mondo delle auto a zero emissioni e sono fenomenali per muoversi agilmente nelle grandi città.
Twizy, è una via di mezzo tra un’auto e uno scooter, un concept davvero particolare, ed è disponibile in due motorizzazioni completamente elettriche, una da 5 CV di potenza e la seconda con ben 17 CV, utili a raggiungere gli 80 km/h, davvero niente male.
ZOE invece vanta bel 95 CV di potenza e si configura come una vera e propria automobile.

Il futuro è verde.