Richard Ginori,  lo storico marchio della porcellana  le cui origini risalgono  al 1735,  inaugura la sua  collaborazione con Secoo, la piattaforma leader in Asia del lusso online e offline. Richard Ginori, infatti, lancerà un negozio online su Secoo, attraverso una collaborazione online rivolta esclusivamente al mercato cinese.

Grazie a questa partnership, i clienti di Richard Ginori avranno la possibilità di acquistare online un’ampia gamma di prodotti direttamente da Secoo e ritirarli anche nei centri di Secoo dislocati nelle 9 principali città cinesi.
Secoo è all’avanguardia nei trend degli sviluppi futuri dell’e-commerce nel settore del lusso, fornendo un’offerta unica e distintiva ai suoi clienti. Secoo fornisce inoltre servizi VIP a valore aggiunto come il personal shopping, viaggi creati su misura ed esperienze personalizzate.
“Attraverso questa collaborazione con un player tanto importante come Secoo, facciamo un ulteriore passo in avanti verso l’internazionalizzazione di Richard Ginori” ha commentato Giovanni Giunchedi, Presidente e Amministratore Delegato di Richard Ginori. “Questa cooperazione per il mercato cinese è perfettamente in linea con la nostra strategia online, e segue il lancio del nostro nuovo sito web, integrato con un nuovo canale e-shop, e la ridefinizione completa di tutti i nostri profili social. Il nostro obiettivo è quello di essere in grado di dialogare quotidianamente con i nostri clienti internazionali e di raggiungere tutti gli altri consumatori nel mondo che altrimenti non potremmo conquistare”.
Il Fondatore e Amministratore Delegato di Secoo, Li Rixue, ha aggiunto: “L’ingresso di Richard Ginori s’inquadra nella nostra strategia che punta a soddisfare la grande domanda di beni di lusso in Cina. Con il nostro focus sia sulla diversità, sia sulla qualità del prodotto e dei servizi che offriamo ai nostri clienti, siamo convinti di essere ben posizionati per cogliere le opportunità emergenti spinte dall’upgrade dei consumi in Cina, e promuovere i nostri valori per i consumatori. Data la grande domanda del mercato del lusso cinese, Secoo punta a fare leva sia sulle proprie capacità online, sia su quelle offline, per costruire una piattaforma premium del lifestyle e massimizzare la copertura di Secoo per fornire un servizio sempre migliore ai propri clienti”.  


Richard Ginori
Richard Ginori, forte di una tradizione di oltre 280 anni di storia, è espressione d’eccellenza in Italia e nel mondo nell’alta manifattura artistica della porcellana. Parte del Gruppo Kering dal 2013, Richard Ginori è storicamente associata ai nomi di grandi personalità dell’architettura, del design e della moda e si è imposta come icona del made in Italy.
Secoo
Secoo è la piattaforma di e-commerce premium più grande in Cina, come risulta dal volume lordo di merci nel 2016 (secondo Frost & Sullivan).
Secoo fornisce ai clienti un assortimento senza pari di prodotti autentici del lusso e di servizi di lifestyle sulla piattaforma d’acquisto online e offline della Società: comprendendo Secoo.com, applicazioni mobile e centri di acquisto offline, offre oltre 300.000 SKU, con una copertura di oltre 3.000 marchi internazionali e locali.
Grazie alla database di prodotti di lusso della Società, alle procedure di autenticazione e alla brand cooperation, Secoo è in grado di garantire l’autenticità e la qualità di ogni prodotto offerto sulla piattaforma.

Secoo è quotato sull’US Nasdaq Stock Exchange dal 2017.

Per maggiori informazioni, visitare:

 

 

Per maggiori informazioni:

Image Building

Media Relations

Tel. +39 02 89011300

Email: richardginori@imagebuilding.it