Pierangelo Romersi, esperto di economia e di marketing territoriale, è il nuovo direttore di Destinazione Turistica Emilia, l’ente della promozione e della commercializzazione turistica delle province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia. L’obiettivo è di coordinare le proposte turistiche dell’area delle 3 province per promuoverle e commercializzarle non solo verso i mercati nazionali ma anche quelli internazionali, così da creare creare un’unica identità turistica per le 3 città capoluogo ed oltre 100 comuni.

Una delle priorità – spiega il nuovo direttore – è di partire dalle eccellenze del Food che contraddistinguono questo territorio.
In Emilia, infatti, sono concentrati molti prodotti tipici di prestigio del panorama enogastronomico italiano.
Un’altra grande sfida sarà quella di Parma Capitale della Cultura 2020 – aggiunge Pierangelo Romersi – un percorso che coinvolgerà tutta l’area emiliana.
Nella foto, da sinistra: Andrea Corsini, assessore al turismo della Regione Emilia Romagna, Natalia Maramotti, presidente Destinazione Turistica Emilia. Pierangelo Romersi, direttore Destinazione Turistica Emilia.

Info: www.emiliaromagnaturismo.it

Giovanni Scotti